Samsung presenta il ‘Galaxy Watch Active2’: ecco tutte le caratteristiche

0

Galaxy Watch Active2 consente di vivere meglio attraverso piccoli, ma significativi, cambiamenti quotidiani, dal raggiungimento degli obiettivi di benessere per il sonno, la forma fisica e la gestione dello stress, fino al completamento efficiente delle attività.

Lo smartwatch è disponibile in due diversi formati (44 mm e 40 mm di diametro) e due stili: alluminio leggero con fascia in fluoroelastomero (FKM) e acciaio inox con cinturino in pelle. Gli smartwatch possono essere personalizzati con una gamma di eleganti opzioni aggiuntive per cinturini e quadranti.

Galaxy Watch Active2 è dotato di un nuovo aggiornamento della caratteristica ghiera girevole di Samsung, che è stata trasformata in digitale per renderla ancora più comoda da utilizzare, massimizzando al tempo stesso le dimensioni dello schermo.

Posizionata direttamente sullo splendido schermo Super AMOLED curvo, la ghiera touch girevole ruota sia in senso orario che antiorario per spostarsi tra le schermate e selezionare facilmente le proprie app preferite. Inoltre, l’interfaccia One UI aggiornata offre un’esperienza utente semplice, chiara e naturale per la navigazione.

Per chi desidera un orologio sempre elegante, ora è anche possibile personalizzare il quadrante di Galaxy Watch Active2 in base al proprio abito grazie a My Style. Con questa funzione disponibile nell’app Galaxy Wearable, basta scattare una foto dell’outfit, scegliere tra cinque diversi combinazioni di colori e il quadrante verrà modificato in pochi secondi. È possibile abbinare ogni giorno il quadrante al proprio stile personale oppure salvare uno stile preferito da usare in seguito.

Galaxy Watch Active2, grazie alla connettività LTE consente di effettuare e ricevere chiamate dall’orologio o di accedere ai social media con un semplice tocco e di interagire in ancora più modi con i contenuti su queste piattaforme.

Ora è possibile rispondere a un tweet e perfino guardare un breve video o il trailer di un film direttamente dal polso. È anche possibile viaggiare in tutto il mondo con maggiore sicurezza, perché Galaxy Watch Active2 ora supporta la traduzione vocale e di testo in tempo reale in oltre 16 lingue.

Per l’esercizio fisico, ad esempio, lo smartwatch può monitorare manualmente più di 39 allenamenti assieme ai livelli di stress in tempo reale, tramite l’app Samsung Health.

Di seguito le caratteristiche dettagliate in foto del nuovo hardware di Samsung.