Contra: Operation Galuga, svelata la data di uscita e la demo per PC e console

0

Konami e WayForward annunciano che Contra: Operation Galuga, il revival della serie di videogiochi che ha definito il genere run-‘n’gun, sarà disponibile in digitale dal 12 marzo 2024.

Per preparare i giocatori all’azione, una demo giocabile di Contra: Operation Galuga è disponibile ora in download nei digital store per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC Steam.

Con un assaggio dei contenuti del primo e del terzo stage e gameplay a 1 – 4 giocatori, la demo, una volta completata, sbloccherà contenuti bonus per il gioco completo.

Basata sulla storia e sui protagonisti del gioco originale arcade/NES Contra, la missione di Contra: Operation Galuga ha origine in seguito a una pioggia di meteoriti che ha colpito Galuga, evento catastrofico che ha portato all’invasione dell’arcipelago da parte del gruppo terroristico Red Falcon.

Dopo il fallimento di altre opzioni, il Corpo Earth Marine invia i propri soldati d’élite – Bill Rizer e Lance Bean dell’unità Contra – per indagare e neutralizzare ogni potenziale minaccia.

I preordini digitali per Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One sono attivi da oggi, con wishlist disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4 e Steam.  La versione fisica sarà lanciata il 26 aprile 2024.