Dopo aver ottenuto grandissimi consensi di critica e di pubblico, diventando uno degli show più visti nella prima settimana di lancio, la serie TV Netflix Arcane è pronta per offrire il prima possibile una seconda stagione.
Le nuove puntate che faranno parte della nuova serie, probabilmente strutturate in tranche da tre episodi a volta come è successo con la stagione iniziale, sono ufficialmente in produzione, da come possiamo desumere dal tweet che potete vedere di seguito.
Ready yourselves, friends. Season 2 of Arcane is now in production.
Where’s a Hexgate when you need one? pic.twitter.com/3aUeWuQ5Uu
— Arcane (@arcaneshow) November 21, 2021
Ambientata nel mondo di League of Legends, Arcane parla del delicato equilibrio tra la ricca città di Piltover e i bassifondi di Zaun. In tanti la chiamano “la città del progresso” ed è la patria di molte delle menti più brillanti di Runeterra, ma la creazione dell’Hextech, che permette a tutti di controllare l’energia magica, minaccia questo equilibrio.
Anche se Arcane racconta le storie dei campioni del videogioco League of Legends, la serie è stata creata per rappresentare un mondo a sé stante pieno di decisioni morali e momenti avvincenti che possono essere compresi pienamente anche da chi non ha mai giocato al titolo in questione.