Games with Gold: svelati i titoli del mese di dicembre 2021

0

Arriva dicembre, il mese dei regali per eccellenza, e con esso la lista dei consueti giochi in dono per tutti gli abbonati al servizio Games with Gold.

Questo mese gli utenti non potranno giovare di alcun gioco destinato alla next-gen, ma solo a quattro giochi fruibili su Xbox One e Xbox 360, i quali hanno la possibilità di essere giocati, grazie alla retrocompatibilità, anche su Xbox Series X/S.

Iniziamo dai giochi destinati ad Xbox One. Gli abbonati potranno scaricare, dal 1° dicembre 2021 fino al 31 dicembre 2021, The Escapist 2. Seguito di The Escapist, che già aveva fatto parte dei giochi offerti su Games with Gold alcuni anni fa, The Escapist 2 è un gioco in cui dovremo cercare di evadere da diverse prigioni. Con una visuale a volo d’uccello e una grafica in due dimensioni, The Escapist 2 risulta essere un gioco piuttosto stimolante, perché permette al giocatore di approcciarsi ad ogni fuga attraverso molteplici strategie.

Il secondo gioco per Xbox One è Tropico 5 – Penultimate Edition, riscattabile dal 16 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022. Il famoso gioco di simulazione, che spesso appare tra le offerte mensili del servizio di abbonamento Xbox, anche stavolta offre la possibilità di costruire da zero una città dentro l’isola dei caraibi chiamata Tropico. Con questa versione i giocatori potranno godere di due espansioni e cinque mappe originali dedicate solamente alla versione Xbox. Un bel pacchetto videoludico se non avete mai giocato questo quinto capitolo, che per la prima volta permette anche di divertirsi in multiplayer.

Passiamo ai giochi destinato ad Xbox 360. Il primo gioco che potrete scaricare gratuitamente, dal 1° dicembre 2021 al 115 dicembre 2021, è Orcs Must Die!, un divertente tower defense strutturato con una visuale in terza persona. In Orcs Must Die!, nei panni di un mago dalle discrete abilità combattive, dovremo fare di tutto per proteggere il nostro mondo dall’attacco di creature belligeranti, per lo più formate da orde di piccoli e violenti orchi.

Ultimo titolo del mese, sempre destinato ad Xbox 360, è Insanely Twisted Shadow Planet, gioco caratterizzato da una grafica bidimensionale che sembra disegnata a mano, che offrirà un menù videoludico caratterizzato da diverse commistioni di genere, quali lo sparatutto, il puzzle game ed una sana esplorazione tipica di prodotti come il cult Nintendo Metroid. Insanely Twisted Shadow Planet potremo scaricarlo dal 16 dicembre 2021 fino al 31 dicembre 2021.