Totti è da sempre ritenuto, oltre che un grande fuoriclasse, anche simbolo di Roma e della relativa squadra di calcio ufficiale della capitale in cui ha giocato per tantissimi anni.

Scherzosamente ritratto come l’”ottavo re di Roma”, Francesco Totti è uno dei pochissimi calciatori che non ha mai abbandonato la propria maglia per godere di lucrosi contratti in altre squadre, magari in terra straniera, che potessero arricchire ancora di più il conto in banca.

Accanto al re, di solito, vi è una regina, che funge da compagna di vita indispensabile affinché la figura regia maschile possa contare su di un appoggio femminile amorevole che possa inoltre aiutare a governare.

La regina in questione si chiama Ilary Blasi, una ragazza di cui Totti si è invaghito fin dalle prime volte in cui la vedeva partecipare ad alcuni programmi televisivi, che mettevano in mostra il suo sorriso raggiante e le sue fascinose movenze.

L’INIZIO DI TUTTO

Dopo che Totti e Ilary si incontrano e si conoscono, i sentimenti in gioco li spingono a completare un gioioso progetto matrimoniale che possa sancire la loro unione.

Manca solo che l’amore compia il miracolo della vita e che porti gioia nella coppia con dei figli. Ne arrivano ben tre, Cristian, Chanel e Isabel.

Il nome di Totti, fuori dai campi di calcio, oramai lo si accosta solo con quello di Ilary, a conferma che la coppia perfetta può esistere.

Era il 19 giugno 2005 quando Ilary e Totti hanno giurato di amarsi e onorarsi vicendevolmente. L’11 luglio 2022 Totti e Ilary hanno annunciato la separazione, dopo venti anni in cui sono stati insieme e 17 anni di matrimonio.

Se ne sono dette di tutti i colori sui motivi di questa separazione, e i rotocalchi hanno fatto a gara perché pubblicassero articoli che descrivessero (presunte) verità sulle loro vicende sentimentali.

È arrivato il momento che venga detta la verità sulla vicenda, e per farlo Ilary Blasi sceglie di essere protagonista di un documentario esclusivo Netflix dal titolo Unica.

ILARY BLASI SENZA FRENI

Una poltroncina nera elegante situata in un ampio e spoglio locale: questa la semplice scenografia che accompagna Ilary Blasi mentre parla a una telecamera della sua relazione con Totti.

L’ex moglie del grande calciatore romano ha un atteggiamento amichevole e una mise del tutto normale; la figura che appare è quella di una donna che ha l’intenso desiderio non di apparire bensì di chiarire i fatti che sono intercorsi tra lei e il suo ex marito.

Il racconto di Ilary vuole essere preciso e dettagliato, e proprio per questo gran parte dei fatti che la donna racconta sono allocati temporalmente in maniera certosina, dal momento che sono indicati i giorni, i mesi e gli anni in cui sono accaduti.

Un modus operandi descrittivo che sembra quasi voglia essere catalogato come una minuziosa confessione della showgirl, affinché nessuno possa obiettare in futuro di quello che ha svelato alle telecamere.

Le rivelazioni della Blasi sono accorate, spontanee, e non mancano momenti in cui la protagonista del documentario Netflix mostra gli occhi lucidi mentre ripercorre eventi sentimentali difficili da accettare.

Ilary Blasi inizia la sua intervista svelando senza remore l’antefatto che ha portato al cambiamento del rapporto tra lei e Totti.

Nelle sue parole non nasconde un certo senso di colpa per aver sorseggiato un caffè in compagnia di una persona che l’ex calciatore della Roma non ha mai accettato che vedesse.

Un caffè della discordia che forse non è stata la causa di tutto, dal momento che quello che riteneva fino a poco tempo fa un uomo di un certo tipo ha iniziato ad avere una condotta inaccettabile.

DENTRO LA VITA DI ILARY BLASI

In Unica non compare solo Ilary Blasi. Conosceremo anche le sue due sorelle e la madre, anch’esse intervistate per svelare impressioni su quello che è successo.

Le dichiarazioni dei parenti della Blasi appaiono sempre schiette ma mai cariche di giudizi negativi sull’ex marito di Ilary.

Le parole, soprattutto della madre della Blasi, sono di profondo affetto per Totti; la donna lo descrive come un uomo umile e affettuoso, che mai avrebbe pensato potesse trasformare il suo atteggiamento come ha fatto negli ultimi anni con la figlia.

Quando entrano in scena le sorelle, dalle loro parole traspare un grande sentimento di spalleggiamento, volto inoltre a difendere gli atteggiamenti amorevoli che la sorella ha sempre destinato al suo ex marito durante questi anni.

Vi è spazio anche per presentare altri parenti di Ilary, anch’essi legati in modo particolare con lei non solo per motivi familiari.

Quando si entra nel vivo del racconto perpetrato da Ilary, Unica sembra quasi diventare un documentario dalle sfumature gialle e thriller mentre descrive come Ilary Blasi si sia adoperata per cercare di scoprire se Totti le nascondeva qualcosa.

Con l’entrata di nuovi personaggi nel racconto, Unica svela retroscena a tratti inediti che ogni amante del gossip riterrà incredibilmente appassionanti.

Dove vedere Unica
COMMENTO
Si è parlato fin troppo delle questioni sentimentali di Ilary e Totti e, soprattutto, se la nuova fiamma dell’ex capitano della Roma fosse la causa che ha portato alla rottura matrimoniale tra i due. Con questo documentario Netflix Ilary Blasi dichiara apertamente come voglia mettere ordine alle centinaia di voci di corridoio che hanno afflitto l’ex coppia di vip romani, mostrandosi davanti alle telecamere per offrire un dettagliatissimo racconto della sua vita sentimentale. La conduttrice televisiva appare sincera e anche a tratti disinibita nei modi in cui descrive le sue vicissitudini amorose. Unica risulta essere un documentario che non ha alcuna voglia di scandalizzare il pubblico dichiarando dettagli fin troppo scabrosi di questa coppia né ha il desiderio di detronizzare la figura maschile e maritale di Totti. Ilary Blasi è composta e amichevole nel descrivere il suo racconto e lo stesso si può dire dei suoi parenti stretti mentre vengono intervistati. Con queste caratteristiche il documentario Netflix assurge con successo a rappresentare una pubblica confessione di Ilary Blasi riguardo alcuni suoi comportamenti poco idonei che ha avuto in passato, ma anche una perfetta disanima dell’atteggiamento coniugale che Totti ha mostrato nei suoi confronti, macchiato da comportamenti fuori luogo che sono apparsi assurdi per la nota showgirl italiana. Insomma, se avete voglia di conoscere i dettagli della vita coniugale di Ilary Blasi e Totti e soprattutto sapere perché questa storia è finita, sicuramente Unica saprà come acquietare la vostra innata curiosità senza (fortunatamente) mettere in scena siparietti morbosi e di cattivo gusto.
7
Articolo precedenteStand-Up Comedy, domani in onda l’ultimo appuntamento
Articolo successivoEterno Visionario, finite le riprese del nuovo film di Michele Placido: la prima immagine
Dopo la visione di “Grosso Guaio a Chinatown” a 10 anni, la mia più grande passione è diventata il cinema. Poco dopo gli adorati schiacciapensieri vengono surclassati dall'arrivo di un computer di nome “ZX Spectrum”. Scatta così l’amore per i videogiochi e la tecnologia. E le serie TV? Quelle ci sono sempre state, da "Il mio amico Arnold" fino a "Happy Days".
unica-recensione-le-verita-mai-dette-di-ilary-blasiTotti è da sempre ritenuto, oltre che un grande fuoriclasse, anche simbolo di Roma e della relativa squadra di calcio ufficiale della capitale in cui ha giocato per tantissimi anni. Scherzosamente ritratto come l’”ottavo re di Roma”, Francesco Totti è uno dei pochissimi calciatori che...