Universal Pictures ha rilasciato le prime clip di Una donna promettente, thriller atipico candidato agli Oscar 2021 con protagonista Carey Mulligan.
Nelle clip possiamo vedere due scene in cui la protagonista Cassandra compare in due momenti differenti della sua vita, uno dei quali molto importante perché potrebbe sancire l’ipotetico inizio di un nuovo amore e la fine dei suoi gravosi problemi.
In Promising young woman Cassandra Thomas (Carey Mulligan) è una giovane donna da molti ritenuta promettente, almeno fino a quando un evento misterioso non stravolge il suo futuro.
Dopo aver lasciato la scuola di specializzazione in medicina la ragazza è intrappolata in una bolla. Bionda, bellissima, e dotata di un’intelligenza feroce, Cassie non è interessata alla scalata sociale o a sposare l’Uomo Giusto.
Piuttosto, sembra soddisfatta di far scorrere le sue giornate a preparare cappuccini con la sua collega Gail (Laverne Cox), con il profondo disappunto e la grande preoccupazione dei genitori (Jennifer Coolidge, Clancy Brown). Tutto quello che vogliono per una figlia alla soglia dei trenta anni è che si sblocchi e vada via di casa.
Di notte, Cassie si cimenta in un rituale da lei inventato. Nei bar e nelle discoteche, quando è tardi, finge di essersi pesantemente ubriacata, al punto di essere incapace di difendersi da chiunque voglia approfittare di lei.
Una donna promettente sarà nei cinema dal 13 maggio 2021. Se volete leggere la recensione del film potete cliccare su questo link.