Torna la rubrica State of play: The Last of Us 2 ha una data di uscita, trionfa la fantasia giapponese

0

State of Play torna a farsi vedere online. La breve ma incisiva rubrica Sony, che prende in prestito il veloce format lanciato da Nintendo con i suoi direct, in questo mese di settembre sceglie di mostrare grandi novità, e non parlo solo di The Last of Us 2.

La rubrica si apre con la presentazione di Humanity, il nuovo gioco del fantasioso Tezuya Mizuguchi (Rez, Channel 5, Lumines, Meteos e molti altri titoli) e del suo team Enhance Games.

Il curioso video, che non mostra nulla riguardo al gameplay del gioco, presenta centinaia di esseri umani che vagano in uno spartano mondo di gioco. Un fiume di persone virtuali, che di primo acchito ricordano il vecchio cult game chiamato Lemmings. Uscita prevista 2020.

Call of Duty: Modern Warfare mostra un nuovo trailer. Il nuovo video vuole mostrare l’importanza della modalità storia nel gioco, presentando un ricco filmato emozionante che sembra quasi essere il nuovo film del regista Roland Emmerich. Dal 25 ottobre 2019 per Playstation 4, Xbox One e PC.

Continuiamo a parlare di fantasiosi giochi giapponesi. Sony ha presentato Wattam, nuovo gioco di Keita Takahashi, l’uomo che portò sulle nostre console il delizioso Katamari Damacy. Il colorato gioco ci offre un trailer che mostra decine di oggetti animati che socializzano fra di loro, in una nostalgica e toccante atmosfera tipica della famosa cultura hippie. Wattam uscirà il prossimo dicembre per Playstation 4.

Non poteva mancare la “bomba atomica” che Sony aveva promesso di sganciare: The Last of Us 2 presenta un nuovo trailer, violento e toccante come non mai. Ma non solo, perché abbiamo anche la data di uscita: il 21 febbraio 2020 tutta l’utenza Playstation 4 potrà giocare al nuovo, probabile, capolavoro di Naughty Dog.

Continuiamo a parlare di giochi inediti e molto convincenti: Arise: A Simple Story, nuovo gioco da Techlannd, riesce a conquistare il breve rotocalco video di Sony assieme al peso massimo di Naughty Dog.

Con una grafica cartoon e un’atmosfera dolcemente malinconica e poetica, Arise sembra essere proprio il genere di gioco che mancava tra una sessione tra le trincee virtuali di Call of Duty e le mostruosità di The Last of Us 2.

Tra le altre notizie interessanti segnaliamo la conferma della disponibilità della demo di Medievil 2, da scaricare tramite lo store Playstation fino al 6 ottobre 2019, l’uscita, anche in formato VR, dell’ottimo L.A. Noire: The VR Case Files di Rockstar Games e la presentazione della PS4 Pro Limited Edition a tema Death Stranding, il prossimo (discusso) gioco di Hideo Kojima che arriverà il giorno dell’uscita del gioco, l’8 novembre 2019.