Nell’ultimo Nintendo Direct, Nintendo ha svelato un’ampia selezione di titoli per Nintendo Switch in arrivo quest’anno e oltre, tra cui nuovi giochi che hanno Mario come protagonista.
Partiamo dall’annuncio di Super Mario Bros. Wonder, nuovo capitolo della saga a scorrimento orizzontale in 2D è in arrivo su Nintendo Switch.
Toccando un fiore meraviglia nel gioco si sbloccano le meraviglie del mondo. Per esempio, i tubi potrebbero animarsi, potrebbero comparire orde di nemici, o l’aspetto dei personaggi potrebbe subire delle modifiche, trasformando il gameplay in modi imprevedibili.
Sorprese diverse si nascondono in ogni livello. In Super Mario Bros. Wonder sarà possibile impersonare la Principessa Peach, la Principessa Daisy e Yoshi, oltre a personaggi familiari come Mario, Luigi e Toad.
Inoltre, in questo gioco farà il suo debutto anche un nuovo potenziamento per Mario, che gli permetterà di trasformarsi in Mario elefante. Super Mario Bros. Wonder arriverà su Nintendo Switch il 20 ottobre 2023.
Pubblicato in origine solo in Giappone e negli Stati Uniti per Super NES, Super Mario RPG fa il suo ritorno con una nuova grafica. Protagonisti del gioco sono Mario, Bowser, la Principessa Peach e i personaggi originali Mallow e Geno in un RPG ricco di colpi di scena e tesori. Super Mario RPG arriverà su Nintendo Switch il 17 novembre 2023.
Una versione con grafica migliorata di Luigi’s Mansion 2, pubblicato in origine per Nintendo 3DS, è attualmente in sviluppo per Nintendo Switch. Maggiori dettagli saranno forniti in futuro.
La Principessa Peach sarà la protagonista di un gioco tutto nuovo, in arrivo nel 2024. Maggiori dettagli verranno comunicati in futuro.
In Pikmin 4 vestiremo i panni di una nuova recluta, che potremo personalizzare prima di partire per la nostra missione insieme al cane da soccorso Occin e i Pikmin, creature simili a piantine.
Questo capitolo è il punto di partenza ideale per chiunque voglia scoprire di più sui Pikmin. Per la prima volta nella storia della serie, da un certo punto potremo partire per esplorazioni notturne.
Ma al tramonto le creature si inferociscono, quindi dovremo stare in guardia. Per fortuna, ci imbatteremo anche nei nuovi Pikmin iridescenti che possono respingerle. Pikmin 4 atterrerà su Nintendo Switch il 21 luglio 2023. Inoltre, una demo di Pikmin 4 sarà disponibile nel Nintendo eShop a partire dal 29 giugno 2023.
Le versioni in HD di Pikmin 1 e Pikmin 2, pubblicati in origine per Nintendo GameCube, saranno disponibili nel Nintendo eShop a partire da oggi, 21 giugno 2023.
Questi giochi saranno acquistabili singolarmente o in un unico pacchetto. Una versione su scheda che include entrambi i giochi sarà disponibile dal 22 settembre 2023.
Con WarioWare: Move It! potremo rituffarci in un marasma di minigiochi con un nuovo titolo WarioWare, impugnando un set di controller Joy-Con e muovendo il corpo per partecipare a una valanga di fulminei minigiochi. Inoltre, con la modalità Party fino a quattro giocatori 4 possono divertirsi insieme in vari minigiochi in locale. WarioWare: Move It! è in arrivo su Nintendo Switch il 3 novembre 2023. I preordini si apriranno oggi nel Nintendo eShop.
Nuovi amiibo di Zelda e Ganondorf sono previsti per l’inverno 2023. Tanti giocatori stanno esplorando Hyrule in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, e questo viaggio può essere reso ancora più avvincente usando determinati amiibo per sbloccare oggetti nel gioco, come un tessuto speciale per la paravela, che aiuteranno Link nella sua avventura.
Batman: Trilogia Arkham: la trilogia di Rocksteady acclamata dalla critica è in arrivo su Nintendo Switch in un unico pacchetto che include tutti i DLC. Le schermaglie mordi e fuggi di Batman: Arkham Asylum si trasformano in un devastante complotto contro i detenuti in Batman: Arkham City e culminano in un duello che deciderà il futuro di Gotham City in Batman: Arkham Knight. Batman: Trilogia Arkham è in arrivo in esclusiva su Nintendo Switch durante l’autunno 2023.
Con Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1 potremo ritornare alle origini del genere stealth action su Nintendo Switch. Questa raccolta include Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater, oltre ai titoli che hanno dato origine alla serie: Metal Gear, Metal Gear 2: Solid Snake e le versioni per NES di Metal Gear e Snake’s Revenge, oltre a ricchi contenuti bonus. Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1 arriverà su Nintendo Switch il 24 ottobre 2023. I preordini si apriranno oggi nel Nintendo eShop. Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater saranno anche acquistabili singolarmente nel Nintendo eShop.
GLI ALTRI TITOLI ANNUNCIATI DURANTE IL NINTENDO DIRECT:
- DLC Il tesoro dell’Area Zero per Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto (2023)
- Detective Pikachu: il ritorno (6 ottobre 2023)
- Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi (fine 2023)
- Palia (Inverno 2023)
- DLC Mario + Rabbids Sparks of Hope The Last Spark Hunter (21 giugno 2023)
- DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe oscuro (1° dicembre 2023)
- Sonic Superstars (autunno 2023)
- Just Dance 2024 Edition (24 ottobre 2023)
- MythForce (2023)
- Penny’s Big Breakaway (inizio 2024)
- Fae Farm (8 settembre 2023)
- STAR OCEAN THE SECOND STORY R (2 novembre 2023)
- Persona 5 Tactica (17 novembre 2023)
- Vampire Survivors (17 agosto 2023)
- Silent Hope (3 ottobre 2023)
- Headbangers Rhythm Royale (31 ottobre 2023)
- Gloomhaven (18 settembre 2023)
- Manic Mechanics (13 luglio 2023)
- HOT WHEELS UNLEASHED 2 – TURBOCHARGED (19 ottobre 2023)