Summertime, Netflix rilascia il trailer della seconda stagione sulle note della canzone dei Coma_Cose

0

Netflix rilascia il trailer della seconda stagione di Summertime,, la serie originale italiana Netflix che debutterà il 3 giugno 2021.

Le nuove immagini sono accompagnate dalle note di Fiamme negli occhi, il brano dei Coma_Cose presentato in anteprima sul palco del Festival di Sanremo 2021 e ormai divenuto un cult.

Prosegue dunque la collaborazione con l’eclettico duo cantautoriale che su queste note, presenti nella colonna sonora della serie oltre che nel trailer, accompagnerà anche nella seconda stagione le vicende dei personaggi tra le atmosfere estive della costa adriatica.

Fra i protagonisti di Summertime, l’attrice e cantautrice Thony torna nella duplice veste di protagonista, nel ruolo di Isabella (la mamma di Summer e Blue), e di musicista: dopo il brano The Living I Know composto per la prima stagione, quest’anno è la volta di nuove canzoni inedite e originali come Trouble me too e We’ll be fine.

Si conferma quindi l’originale stile musicale di Summertime, che mescola indimenticabili successi come Il cielo in una stanza con alcuni tra i più amati artisti del panorama musicale italiano contemporaneo.

Oltre ad Ariete, presente con tre brani tra cui il suo inedito L’ultima notte, gli 8 episodi che compongono la seconda stagione scorrono sulle note di Franco126, Carl Brave, Margherita Vicario, Gio Evan, Frah Quintale, Fulminacci, Psicologi ft Madame, Svegliaginevra, Venerus e molti altri ancora.

La seconda stagione della serie, tratta dall’opera letteraria Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia, è diretta da Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e da Marta Savina. Tutte le puntate sono firmate da Enrico Audenino e Francesco Lagi, affiancati da Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli nella scrittura di alcune sceneggiature.