Sky: le serie TV e le prime visioni di settembre 2021

0
16
Photocredit: Loris Zambelli

Al ritorno delle vacanze gli abbonati Sky potranno godere delle novità e delle prime visioni del mese di settembre, che comprendono la terza stagione di Britannia, Scene da un matrimonio, remake dell’opera di Ingmar Bergman del 1973 e la divertente miniserie Ridatemi mia moglie, con Fabio De Luigi e Diego Abatantuono.

SKY ATLANTIC

La seconda parte della quinta stagione di Billions riparte dopo quanto successo nel settimo episodio, andato in onda più di un anno fa. Mentre Chuck deve trovare il modo (possibilmente legale, o meglio, non troppo illegale!) per salvare suo padre che ha urgentemente bisogno di un trapianto di rene e per mettere i bastoni tra le ruote a Bobby Axelrod, il suo chiodo fisso. Axe è alle prese con la creazione della sua banca una vera e propria ‘’mission impossible e con la guerra contro l’odiato Mike Prince. Dal canto suo, Wendy, ancora in società con Taylor (che comunque medita vendetta nei confronti di Axe deve valutare bene di chi fidarsi, sia in campo professionale, sia nella vita privata). Dal 7 settembre 2021 alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

Terza stagione per Black Monday, la comedy con Don Cheadle ambientata inizialmente nel 1987 (l’anno del cosiddetto Martedì Nero del mercato azionario 19 ottobre). Nei nuovi episodi siamo nel 1989. Dopo i fatti della seconda stagione i cinque ‘’ Maurice ‘’ Monroe, Blair Pfaff, Dawn Darcy, Keith Shankar e Tiffany Georgina stanno per ritrovarsi, con tutte le conseguenze del caso; impossibile, infatti, tenerli lontano da Wall Street. Mentre Mo fa la sua prima grande scoperta in veste di produttore di musica jazz, Dawn è ancora in prigione per il Black Monday ma non per molto. Blair impara a proprie spese cosa significa fare politica, e Keith scopre qualcosa di inaspettato. Dal 7 settembre 2021 alle 22.15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

Dopo quanto successo nella seconda stagione dell’acclamata serie Sky Original Britannia, Aulo è riuscito a dividere i Druidi e a prendere possesso di Isca, dove si trova il Lago delle Lacrime, il posto dove dovrebbe essere diretta la Prescelta, colei che, secondo la profezia, lo sconfiggerà; ma della Prescelta per ora non c’è traccia, e la cosa irrita Lokka.

Nella terza stagione di Britannia arriva una nuova e misteriosa forza oscura che di nome fa Hemple e che è nientemeno che la moglie del Generale, giunta fin lì proprio per verificare di persona a che punto è la sua missione. Amena si ritrova così al centro di un ménage à trois potenzialmente letale, mentre Phelan, intenzionato a portare avanti la lotta iniziata da sua sorella Kerra Divis, riceve un nuovo e odiato compito. Nel frattempo Veran viaggia nell’oltretomba alla ricerca di risposte. Dal 17 settembre 2021 alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic e in streamign su NOW.

Scene da un matrimonio è un remake contemporaneo dell’omonima opera di Ingmar Bergman del 1973, con Jessica Chastain, Oscar Isaac e la regia di Hagai Levi (il regista israeliano di In Treatment). Mira e Jonathan sono la classica coppia della classe media statunitense.  Il loro è un matrimonio come tanti, con degli inevitabili alti e bassi, ma la loro unione, da cui è nata una bambina, sembra solida.  Nel corso degli anni, però, tutto può cambiare, e il loro legame, all’apparenza indissolubile, finisce per andare incontro alla disgregazione pressoché totale. Un piccolo ma esaustivo trattato sull’amore, sull’odio, sul desiderio, sulla monogamia, e ovviamente sul matrimonio. Dal 20 settembre 2021 alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

How to Make it in America è la storia di alcuni ventenni che vogliono farsi strada a New York nel mondo della moda, precisamente dello streetwear, all’inseguimento del Sogno Americano Nella Grande Mela. La competizione è spietata, ma Ben Epstein e il suo amico e business partner Cam Calderon usano le loro conoscenze “di strada” per andare alla ricerca del successo. Con l’aiuto del cugino di Cam Rene e del loro amico Domingo, i due giovani imprenditori sono pronti a sfondare, ma gli ostacoli e le difficoltà non mancheranno. Riusciranno a farcela in America? Nella seconda stagione di ritorno da un viaggio in Giappone, Ben e Cam sono pronti a rimettersi in gioco. Sarà la volta buona? Dal 25 settembre 2021 alle 21:15   in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

Nella seconda stagione di Work in Progress proseguono le disavventure della “fat queer dyke” (lesbica queer e grassa, come lei stessa si descrive) Abby, che è ancora in crisi. La storia con Chris purtroppo sembra infatti giunta al capolinea, ma qualcosa di bello nella sua vita sta comunque succedendo, come un’inaspettata promozione sul lavoro (però, è sempre il solito e noioso lavoro d’ufficio), e poi il trasferimento a casa sua di Campbell, la sua migliore amica (un cambiamento non da poco, che richiede un cambio radicale di abitudini). Riuscirà Abby a trovare una ragione per guardare avanti se non con ottimismo quantomeno senza eccessivo pessimismo? Dal 25 settembre 2021 alle ore 23:15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

SKY SERIE

Dopo aver passato decenni concentrata sui bisogni delle persone attorno a lei il suo ex marito, Ted e i suoi tre figli, Patrick, Della e Leo Julia Day, una ricca sessantenne, si lancia in una relazione destinata a suscitare accese discussioni il suo nuovo compagno Benjamin. La famiglia di Julia, compresa la sua ex suocera, una donna senza peli sulla lingua, non ha dubbi: quell’uomo dev’essere per forza un cacciatore di dote. Donna avvisata, mezza salvata, se non fosse che Julia è pronta a difendere questa relazione con tutta sé stessa; era da anni, infatti, che non si sentiva così viva, così capita e così amata. La sua sarà la scelta giusta? Oppure i suoi figli e il suo ex marito riescono a vedere qualcosa che lei non vede? Cosa nasconde Benjamin? Soprattutto, cos’è successo nel passato della famiglia Day? Gold Digger sarà disponibile dall’8 settembre 2021 alle 21.15 in prima visione su Sky Serie e in streaming su NOW.

Andrà in onda su Sky Serie e in streaming su NOW il 13 e il 20 settembre 2021 Ridatemi mia moglie, una commedia romantica in due parti, che sarà ovviamente disponibile anche on demand su Sky.  Protagonista è Fabio De Luigi, amatissimo interprete di numerosi ruoli per il cinema e altrettanti successi al box office, molti dei quali diretti da Alessandro Genovesi (Dieci giorni senza mamma, Ma che bella sorpresa, La peggior settimana della mia vita), regista e sceneggiatore (insieme a Giovanni Bognetti) anche della miniserie Ridatemi mia moglie, adattamento della sitcom I Want My Wife Back.

Con De Luigi, un grande cast in cui spiccano i nomi di alcuni fra i volti più amati della commedia e della TV italiana: Anita Caprioli (I predatori, Santa Maradona, Corpo Celeste) interpreta Chiara,  la moglie di Giovanni, Diego Abatantuono (Dieci giorni con Babbo Natale, Puoi baciare lo sposo, Mediterraneo) e Carla Signoris (Ma cosa ci dice il cervello, Mister Felicità, Maschi contro femmine) sono i suoi genitori: Renato, legatissimo al genero Giovanni, per il quale nutre quasi una vera “ossessione”, e Rossana, una donna dolce, spiritosa e a volte cinica, che sopporta con grazia e senso pratico i subbugli emotivi del marito.

Alessandro Betti (Zelig, Buona la prima, Love Bugs 2) veste, invece, i panni di Antonio, amico fraterno e capo ufficio di Giovanni, fedifrago e bugiardo che usa spesso Giovanni come scusa per le sue “scappatelle”. Nel cast anche Diana Del Bufalo (7 ore per farti innamorare, 10 giorni senza mamma, Che Dio ci aiuti) che interpreta Lucia, la sorella minore di Chiara. Pasticciera, Lucia è una ragazza simpatica e insicura.  I protagonisti di Ridatemi mia moglie sono Giovanni (Fabio De Luigi) e sua moglie Chiara (Anita Caprioli), sposati ormai da tanti anni. Il loro rapporto è logoro ma sembra che solo lei se ne accorga, mentre Giovanni è convinto che tutto proceda per il meglio.

Chiara decide di lasciarlo con una lettera, che scrive ma che poi decide di gettare nel cestino; fa le valigie e si allontana da casa. Giovanni, ignaro di tutto, le sta preparando una festa a sorpresa per il suo compleanno. Mentre si attende la festeggiata, dentro il cestino viene ritrovata per caso la lettera. Il povero Giovanni apprende così le intenzioni della moglie. Ma non si vuole dare per vinto, ed è intenzionato a riconquistare Chiara a tutti i costi.

Toronto. Il rifugiato siriano Bashir Bash Hamed, un giovane dottore carismatico e di talento, è stato costretto a fuggire dal suo Paese devastato dalla guerra insieme alla sua sorellina di soli 12 anni, Amira. In Canada Bash, che ha perso tutto e non è riuscito a recuperare i documenti necessari per poter tornare a lavorare come medico, sopravvive grazie a un lavoro decisamente lontano da ciò per cui ha studiato, e si è reinventato cuoco in un ristorante di cucina mediorientale della città.

Un giorno, però, per puro caso si ritrova ad aiutare diverse persone rimaste ferite nel locale in cui lavora a causa di un grave incidente, e finalmente, grazie alle sue capacità e al suo pronto intervento, ha la possibilità di farsi notare e di riprendere la sua carriera in medicina d’urgenza. Unendosi a un team di medici in un affollato centro traumatologico, il York Memorial Hospital, Bash dovrà superare molte sfide professionali e personali. Transplant sarà disponibile dal 27 settembre 2021 alle ore 21.15 in prima visione Sky Serie e in streaming su NOW.

SKY INVESTIGATION

In Coyote dopo 32 anni di servizio, Ben Clemens, un ex agente della “Customs and Border Protection Agency (la polizia di frontiera degli Stati Uniti d’America), è costretto a rivalutare le sue convinzioni sull’immigrazione illegale quando si ritrova ad aiutare una giovane donna incinta che sta cercando in tutti i modi di scappare da un pericoloso e spietato cartello messicano. Coinvolto in un viaggio a cavallo tra la vita e la morte, Ben, ora dall’altra parte della barricata, si rende conto in prima persona che il mondo il più delle volte non si divide in maniera netta in ciò che è bianco e ciò che è nero, cosa particolarmente vera soprattutto in quella zona di confine E che non sempre ‘legale” e ‘’giusto” coincidono. Dal 5 settembre 2021 alle ore 21:15 in prima visione su Sky Investigation e in streaming su NOW.

Protagonista di Gourmet Detective è Maggie Price, una detective del dipartimento di polizia di San Francisco, che si ritrova per caso a collaborare con lo chef e consulente culinario Henry Ross, il ‘’Gourmet Detective’’ del titolo. Nel quinto film TV, Henry viene contattato per verificare che un libro di ricette di grande valore che si pensava perduto per sempre sia effettivamente l’originale e non una copia. Presto, però, lui e Maggie si ritrovano a indagare su un misterioso omicidio legato proprio al suddetto volume, un testo ricco non solo di preziose indicazioni culinarie, ma anche di segreti dalle conseguenze inimmaginabili. Dal 7 settembre 2021 alle ore 21:15 in prima visione su Sky Investigation e in streaming su NOW.

Dopo un crollo nervoso sull’ennesimo red carpet, il canadese Harley Carter, la star di una serie TV crime drama statunitense di enorme successo, decide di prendersi un momento di pausa da Hollywood, nella speranza di non compromettere ulteriormente la sua carriera. Torna così nella sua cittadina natale nell’Ontario, ma una volta lì si rende conto che prendere le distanze dal suo alter ego televisivo è pressoché impossibile. Nel giro di poco, infatti, si ritrova a indagare su casi reali insieme all’amica d’infanzia Sam Shaw che, a differenza sua, è una vera detective! Riuscirà Carter a trovare un nuovo equilibrio e a ritrovare sé stesso? Soprattutto, riuscirà a scoprire il mistero che si nasconde dietro l’improvvisa sparizione di sua madre avvenuta parecchi anni prima? Carter sarà disponibile dal 21 settembre 2021 alle ore 21:15 in prima visione su Sky Investigation e in streaming su NOW.

In The Sister dopo dieci anni di matrimonio Nathan, marito devoto e premuroso, è sconvolto dall’improvvisa riapparizione di Bob, una sua vecchia conoscenza non proprio gradita. L’uomo, infatti, si presenta alla sua porta con una notizia sconvolgente che rischia di scatenare una serie di decisioni a dir poco catastrofiche e terribili segreti che potrebbero distruggere ciò che ha lottato per costruire per sé stesso e per la sua famiglia. Nathan ha provato in tutti i modi a dimenticare la notte peggiore della sua vita, in cui morì (per caso o per errore?) una giovane donna, ma sembra che il passato non abbia intenzione di restare sepolto ancora a lungo. Dal 26 settembre 2021 alle ore 21:15 in prima visione su Sky Investigation e in streaming su NOW.

SKY CINEMA COLLECTION – FABIO DE LUIGI MANIA

In occasione dell’esordio su Sky Serie, e in contemporanea su Sky Cinema Uno, della produzione Sky Original Ridatemi mi moglie, diretta da Alessandro Genovesi e interpretata da una grande cast capitanato da Fabio De Luigi, Sky Cinema Collection dedica due giorni di programmazione all’attore e comico. Questi i titoli previsti da sabato 11 a domenica 12 settembre: la commedia romantica, diretta da Giovanni Veronesi, UNA DONNA PER AMICA con Laetitia Casta, quella in cui i destini degli inquilini di un palazzo milanese e di un Maresciallo dei Carabinieri s’incrociano, SOAP OPERA con Cristiana Capotondi, Ale & Franz e Diego Abatantuono, il film diretto da Fausto Brizzi e interpretato da Claudia Gerini e Filippo Timi, insieme a De Luigi, COM’È BELLO FAR L’AMORE, in cui una famiglia normale è alle prese con l’arrivo di un pornodivo.

Si continua con il film della Gialappa’s Band TUTTI GLI UOMINI DEL DEFICIENTE con Claudia Gerini, Arnoldo Foà, Paolo Hendel, Marina Massironi e Francesco Salvi, la commedia surreale di Gabriele Salvatores HAPPY FAMILY con Sandra Milo, Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio e Margherita Buy e il film con Elio Germano QUESTIONE DI KARMA, in cui l’incontro tra un giovane indebitato e l’erede di una ricca famiglia cambierà per sempre le vite di entrambi. Da sabato 11 a domenica 12 settembre Sky Cinema Collection e in streaming su NOW.

SKY CINEMA COLLECTION – BRUCE WILLIS MANIA

Da lunedì 13 a venerdì 17 settembre il protagonista assoluto di Sky Cinema Collection è Bruce Willis. Tra i 24 titoli in programmazione si segnalano: il visionario fanta-action di Terry Gilliam L’ESERCITO DELLE 12 SCIMMIE con Brad Pitt,il remake del classico degli anni 70 IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE di Eli Roth, il film-simbolo di Quentin Tarantino PULP FICTION, in cui Willis affianca John Travolta, Uma Thurman, Samuel L. Jackson, Harvey Keitel e Tim Roth, il noir tratto da un fumetto cult e diretto da Frank Miller, Robert Rodriguez e Quentin Tarantino SIN CITY, il poliziesco diretto da Tony Scott L’ULTIMO BOYSCOUT – MISSIONE: SOPRAVVIVERE con Damon Wayans e Halle Berry, l’ultimo capitolo della trilogia di M. Night Shyamalan GLASS con James McAvoy e Samuel L. Jackson, gli spy-action che radunano Willis, John Malkovich ed Helen Mirren RED e RED 2 e l’action con Alec Baldwin CODICE MERCURY.

SKY CINEMA SCI-FI

Da sabato 18 a giovedì 30 settembre Sky Cinema Collection diventa Sky Cinema Sci-Fi, un canale dedicato a quel genere letterario e cinematografico che ha contribuito a ridefinire il nostro immaginario culturale e che ci ha aiutati a sognare il futuro. Tra gli oltre 70 film previsti in onda, oltre alla prima visione SYNCHRONIC (sabato 18 alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Sci-Fi), segnaliamo: il film di Christopher Nolan, Oscar ai migliori effetti speciali visivi TENET con John D. Washington, Robert Pattinson e Kenneth Branagh, le pellicole di Steven Spielberg READY PLAYER ONE, adattamento del romanzo di Ernest Cline, MINORITY REPORT, tratto da un racconto di Philip K. Dick e LA GUERRA DEI MONDI remake di un classico della fantascienza, queste ultime due interpretate da Tom Cruise. Arriveranno anche il blockbuster fantascientifico di Luc Besson VALERIAN E LA CITTÀ DEI MILLE PIANETI con Cara Delevingne, il cult GATTACA – LA PORTA DELL’UNIVERSO con Ethan Hawke, Uma Thurman e Jude Law, il capostipite della saga tratta dal romanzo di Pierre Boulle IL PIANETA DELLE SCIMMIE con Charlton Heston e i tre capitoli della saga diretta da Michael Bay, che prende spunto dai giocattoli e serie animate della Hasbro, TRANSFORMERS, TRANSFORMERS – LA VENDETTA DEL CADUTO e TRANSFORMERS 4 – L’ERA DELL’ESTINZIONE. Concludiamo con il quarto capitolo della celebre saga di fantascienza TERMINATOR SALVATION, con Christian Bale e Sam Worthington.

Di seguito tutte le prime TV del mese di settembre di Sky:

  • Mercoledì 1° agosto IL PADRINO DELLA MAFIA(ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Giovedì 2 settembre RACETIME – TUTTI IN PISTA! (ore 21.15) Sky Cinema Collection – 100% Animation
  • Venerdì 3 settembre TOM & JERRY (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 4 settembre IL PROFUMO DELL’ERBA SELVATICA (ore 21.15)         Sky Cinema Due
  • Domenica 5 settembre MADRE (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 6 settembre GODZILLA VS. KON(ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 7 settembre L’ULTIMO VERMEER (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Mercoledì  8 settembre LIFE IN A YEAR – UN ANNO ANCORA (ore 21.15)Sky Cinema Uno
  • Giovedì 9 settembre SNIPER: LA FINE DELL’ASSASSINO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Venerdì 10 settembre LASSIE TORNA A CASA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 11 settembre WORTH – IL PATTO (ore 21.15)Sky Cinema Due
  • Domenica 12 settembre LE DINDON – IL TACCHINO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 13 settembre RIDATEMI MIA MOGLIE Ep. 1 (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 14 settembre TIDES (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Mercoledì 15 settembre IL RITO DELLE STREGHE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Giovedì 16 settembre YALDA (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Venerdì 17 settembre IL CASO MINAMATA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 18 settembre SYNCHRONIC (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 22 settembre DREAM HORSE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Giovedì 23 settembre LE GENDRE DE MA VIE – AAA GENERO CERCASI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Venerdì 24 settembre OSLO (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Sabato 25 settembre L’AMANTE RUSSO (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Domenica 26 settembre LOCKED DOWN (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 28 settembre IO, LUI, LEI E L’ASINO (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Mercoledì 29 settembre DEBT COLLECTOR 2 (ore 21.15) Sky Cinema Uno