Sky: le serie TV e le prime visioni di dicembre 2020

0

Arrivano puntuali le segnalazioni di Sky relative alle novità in ambito serie TV e film del mese di dicembre, con segnalazioni che comprendono anche i primi giorni di gennaio 2021.

Dal 5 dicembre, ogni sabato alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now TV arriva Penny Dreadful: City of Angels.

Los Angeles, 1938. Tensioni sociali, politiche e religiose fanno da sfondo a una storia sovrannaturale a tinte horror, con al centro una complicata indagine su un macabro omicidio. E alla città di Los Angeles è dedicato il titolo dell’atteso spin-off di Penny Dreadful, Penny Dreadful: City of Angels.

Creata e prodotta da John Logan, già dietro il successo della serie madre con Eva Green, City of Angels vede fra i protagonisti Natalie Dormer (Il trono di Spade) nei panni Magda, un affascinante demone in grado di assumere diverse forme. Tra i produttori esecutivi della serie – oltre allo stesso Logan – anche Michael Aguilar (Kidding – Il fantastico mondo di Mr. Pickles), il premio Oscar Sam Mendes (1917, American Beauty) e Pippa Harris (tra i produttori di Revolutionary Road).

Euphoria, l’acclamato ritratto della Generazione Z targato HBO, torna con un attesissimo speciale intitolato Trouble Don’t Last Always, il primo di due episodi che faranno da ponte tra la prima e la seconda stagione della serie.

Dopo essere stata lasciata da Jules alla stazione ferroviaria e aver avuto una ricaduta, l’episodio segue Rue (il personaggio interpretato da Zendaya) mentre festeggia il Natale.

Scritto e diretto dal creatore della serie Sam Levinson, lo speciale ha come protagonista anche Colman Domingo, apparso nella prima stagione della serie.

Euphoria – Trouble Don’t Last Always andrà in onda in contemporanea con la messa in onda americana, nella notte fra il 6 e il 7 dicembre su Sky Atlantic e in streaming su Now TV e poi dalle 23 il 7 dicembre.

Dall’11 dicembre, ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now TV la Terza e ultima stagione di Deutschland 89, serie che racconta gli ultimi anni della Guerra Fredda attraverso le storie dei protagonisti alle prese con le conseguenze umane e politiche della caduta del muro e il disperato tentativo di navigare questa nuova realtà.

Il 9 dicembre 1989 la caduta del muro di Berlino getta il mondo di Martin Rauch, agente dei servizi segreti della Germania orientale, in subbuglio. Il suo governo è crollato e il futuro è incerto. Martin dovrà decidere come giocare la mano successiva e prendere importanti decisioni. per il suo futuro. Andare ad ovest e lavorare per un’agenzia nemica? Utilizzare i contatti internazionali per iniziare una nuova carriera o scappare in paradiso con l’oro accumulato?

Dal 21 dicembre, ogni lunedì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now TV va in onda la seconda stagione per His Dark Materials – Queste oscure materie, la serie HBO/BBC, basata sull’omonimo best seller di Philip Pullman.

La seconda stagione seguirà gli avvenimenti del secondo volume della saga, “La lama sottile” e Dafne Keen tornerà nei panni di Lyra Belacqua. New-entry nel cast della seconda stagione anche Andrew Scott e Phoebe Waller-Bridge.  Il secondo capitolo riparte dal tumultuoso finale della prima, con Lyra (Dafne Keen) sconvolta che piange la morte del suo migliore amico, ma al tempo stesso determinata a seguire Lord Asriel (James McAvoy) nello sconosciuto nuovo mondo verso cui egli ha aperto con successo un ponte, con l’obiettivo di portare avanti la sua ultima missione contro l’Autorità per creare una nuova repubblica.

Lyra arriva nella strana e misteriosa città abbandonata di Cittàgazze dove incontra Will Amir Wilson), un ragazzo del nostro mondo che sta scappando da un passato travagliato. Insieme, Lyra e Will scopriranno presto che i loro destini sono collegati da una profezia su una ragazza e un ragazzo che salveranno il mondo.

Ma il percorso dei due ragazzi è costantemente ostacolato dal nefasto e onnipotente Magistero. Nel frattempo, la signora Coulter (Ruth Wilson) continua con feroce determinazione la sua ricerca di Lyra per riportarla a casa con ogni mezzo che si renderà necessario.

Dal 30 dicembre, ogni mercoledì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now TV il terzo e ultimo capitolo di Tin Star, la serie originale Sky creata da Rowan Joffé. Un terzo atto esplosivo che vede il ritorno di Tim Roth, Genevieve O’Reilly e Abigail Lawrie nei panni della famiglia Worth.

Alla fine della seconda stagione, Jack (Tim Roth) e Angela Genevieve O’Reilly sono stati costretti a rivelare una dolorosa verità alla figlia Anna (Abigail Lawrie) Jack non è il padre di Anna. Ora i Worth tornano al Liverpool per affrontare quelli che pensavano di avere lasciato indietro. Per questo sono determinati ad affrontare i loro nemici per riprendersi finalmente la propria libertà.

Dall’8 gennaio, ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now TV arriva The Undoing.

Nicole Kidman e Hugh Grant (e Donald Sutherland, Edgar Ramirez e l’italiana Matilda De Angelis) diretti da Susanne Bier in una serie evento targata HBO e scritta da David E. Kelley, già dietro il successo di Big Little Lies.

Basata sul best seller You Should Have Known (in Italia edito col titolo Una famiglia felice), caso letterario del 2014, la serie racconta la storia di Grace Fraser (Nicole Kidman), una terapista newyorkese di successo sposata con Jonathan Fraser (Hugh Grant), un rispettato chirurgo.

A causa di un violento omicidio, delle crepe sempre più evidenti si apriranno a squarciare la superficie apparentemente perfetta della sua vita.

Lunedì 14 e 21 dicembre su Sky Cinema Uno e in streaming su Now TV arriva in prima visione Cops – Una Banda di Poliziotti.

Diretta da Luca Miniero (Benvenuti al Sud, Un boss in salotto), è una commedia in due storie (Forze del disordine e La stretta dell’Anaconda) che mette in fila un cast corale composto da Claudio Bisio, Stefania Rocca, Pietro Sermonti, Francesco Mandelli, Dino Abbrescia, Giulia Bevilacqua, Guglielmo Poggi e Giovanni Esposito.

I nostri protagonisti orbitano intorno alla centrale di Polizia di Apulia, in un piccolo centro del sud Italia a pochi chilometri da Lecce. Il commissariato però è destinato a chiudere per assenza di crimini e per il gruppo di poliziotti c’è solo una possibilità per non essere licenziati: creare loro stessi dei reati in città.

Il Commissario Cinardi (interpretato da Claudio Bisio) è appena arrivato ad Apulia: dopo un passato da grande poliziotto ora conta solo i giorni che lo separano dalla pensione, e non c’è posto migliore della “città più tranquilla d’Italia”.

Margherita Nardelli (Stefania Rocca) è l’integerrima dirigente della Polizia di Stato, in “missione” ad Apulia per la chiusura del commissariato. Troverà lì una squadra di poliziotti imperfetti ma con grande cuore. Benedetto Starace è per tutti Benny The Cop (Francesco Mandelli), ossessionato dai polizieschi americani, di cui conosce a memoria ogni scena d’azione.

Una volta tolta la divisa torna a casa dall’amorevole nonna con la quale ancora vive. Ex bello, ex playboy, ex uomo d’azione, Nicola O’Sicc (Pietro Sermonti) è ora l’indolenza fatta persona. Sposato con Maria Crocifissa e padre di due figli, nella vita ha deciso di prendersela comoda. Maria Crocifissa (Giulia Bevilacqua) è agente di polizia ad Apulia, ma anche moglie, cuoca, psicologa e mamma.

Per l’esattezza di tre figli, se si include il marito e collega Nicola, 14enne nel corpo di un 40enne che ha preso il posto dell’uomo affascinate e vitale che ha sposato. Tonino (Dino Abbrescia) ha un chiosco davanti alla Questura, luogo di ritrovo prediletto di tutti i poliziotti. Ma è un personaggio solo apparentemente ordinario e mite.

Tommaso (Guglielmo Poggi) lavora al commissariato come centralinista, è gay ed è l’unico in paese ad aver fatto coming out. Vittimista senza motivo: nessuno lo considera diverso, tranne lui stesso.  Anaconda (Giovanni Esposito) è il boss della zona “fuori Apulia”, ha una grande passione per la cucina e un’ossessione: conquistare Apulia.

Tutte le serie qui sotto riportate sono disponibili on demand su Sky e NOW TV:

  • THE ORVILLE (stagioni 1,2) – dal 3 dicembre
  • ATLANTA (stagioni 1,2) – dal 4 dicembre
  • EUPHORIA – dal 7 dicembre
  • PROFILING (stagioni 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10) – dal 8 dicembre
  • WORK IN PROGRESS – dal 10 dicembre
  • BLACK MONDAY (stagioni 1,2) – dal 17 dicembre

Di seguito tutte le prime TV del mese di dicembre e fino all’8 gennaio di Sky:

  • Mercoledì 2 dicembre – DALLE 5 ALLE 7: DUE ORE PER L’AMORE (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Venerdì 4 dicembre – THE FAREWELL – UNA BUGIA BUONA (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Sabato 5 dicembre – SE MI VUOI BENE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 7 dicembre – IL PRIMO NATALE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 8 dicembre – AILO – UN’AVVENTURA TRA I GHIACCI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 9 dicembre – A PROPOSITO DI ROSE (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Sabato 12 dicembre – APPUNTAMENTO AL PARCO (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Sabato 12 dicembre – LA RIBELLE ZORA (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Domenica 13 dicembre – LAST CHRISTMAS (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 14 dicembre – COPS – UNA BANDA DI POLIZIOTTI – Forze del disordine (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 15 dicembre – RESISTANCE (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Mercoledì 16 dicembre – COMPLOTTO FATALE (ore 21.00) Sky Cinema Suspense
  • Giovedì 17 dicembre – UN ELFO PER AMICO (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Venerdì 18 dicembre – BELIEVE IL SOGNO SI AVVERA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 19 dicembre – DOUBLE TROUBLE E LO SPECCHIO MAGICO (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Domenica 20 dicembre – LE VERITÀ (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 21 dicembre – COPS – UNA BANDA DI POLIZIOTTI – La stretta dell’Anaconda (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 22 dicembre – LA BELLE ÉPOQUE (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Mercoledì 23 dicembre – SCARPETTE ROSSE E I 7 NANI (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Giovedì 24 dicembre – TROLLS WORLD TOUR (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Venerdì 25 dicembre – TUTTI PER 1 – 1 PER TUTTI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 26 dicembre – DOLITTLE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Domenica 27 dicembre – PICCOLE DONNE (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 28 dicembre – BLOODSHOT (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 29 dicembre – IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE (ore21.15) Sky Cinema Due
  • Mercoledì 30 dicembre – LA SFIDA DELLE MOGLI (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Venerdì 1° gennaio – ODIO L’ESTATE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 2 gennaio – IL MISTERO HENRI PICK (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 4 gennaio – CHARLIE’S ANGELS (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 5 gennaio – RADIOACTIVE (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Mercoledì 6 gennaio – ME CONTRO TE – IL FILM: LA VENDETTA DEL SIGNOR S (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Giovedì 7 gennaio – QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Venerdì 8 gennaio – L’INGANNO PERFETTO (ore 21.15) Sky Cinema Uno

SKY ATLANTIC IL TRONO DI SPADE – POP UP CHANNEL

Su Sky e NOW TV tutte le 8 stagioni della serie più amata di sempre de Il Trono di Spade, il cult HBO tratto dal ciclo Cronache del ghiaccio e del fuoco, l’amatissima saga di George R. R. Martin.

Dal 1° all’8 gennaio un canale interamente dedicato alla serie dei record trasmetterà tutti gli episodi, insieme a speciali, approfondimenti, making of, interviste, backstage. Draghi, morti viventi, colpi di scena sconvolgenti, agguerritissime casate pronte a tutto per il Trono dei Sette Regni e battaglie indimenticabili, per un viaggio imperdibile lungo 73 episodi, un vero instant classic diventato in pochi anni un fenomeno globale che ha coinvolto ed appassionato milioni di fan in tutto il mondo. Dal 1° all’8 gennaio sul canale 111 e in streaming su NOW TV.

SKY CINEMA CHRISTMAS

Da martedì 1 a mercoledì 6 gennaio torna per il 10° anno Sky Cinema Christmas (rebrand di Sky Cinema Collection), il canale che offre una programmazione speciale in occasione delle feste natalizie. Oltre alla prima visione de IL PRIMO NATALE (alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Christmas), tra le commedie per tutta la famiglia e grandi titoli in linea con lo spirito delle feste sono da segnalare: i film natalizi firmati Sky UN NATALE PER DUE con Enrico Brignano e Alessandro Gassmann e UN NATALE CON I FIOCCHI con Alessandro Gassmann e Silvio Orlando e le commedie italiane come LA CENA DI NATALE con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido e Maria Pia Calzone.

Si continua con NATALE DA CHEF di Neri Parenti con Massimo Boldi, Biagio Izzo ed Enzo Salvi, UN NATALE AL SUD, con Massimo Boldi, Biagio Izzo e Anna Tatangelo, L’AMORE NON VA IN VACANZA con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law e Jack Black, LOVE ACTUALLY – L’AMORE DAVVERO con un grande cast di star tra cui Keira Knightley, Hugh Grant, Liam Neeson, Emma Thompson e Colin Firth e SERENDIPITY – QUANDO L’AMORE È MAGIA con Kate Beckinsale e John Cusack.

Le risate e il buon umore sono assicurati anche con le commedie americane come il geniale film di John Landis UNA POLTRONA PER DUE con Eddie Murphy, Dan Aykroyd e Jamie Lee Curtis, la pellicola con Ben Affleck protagonista NATALE IN AFFITTO, la vivace commedia natalizia FUGA DAL NATALE con Tim Allen, Jamie Lee Curtis e Dan Aykroyd, la rielaborazione del racconto di Natale di Dickens S.O.S. FANTASMI con Bill Murray e la commedia corale NATALE ALL’IMPROVVISO con Diane Keaton e Olivia Wilde.

Tra le animazioni sono da non perdere la favola natalizia dagli autori di Galline in fuga, IL FIGLIO DI BABBO NATALE e la coloratissima avventura animata L’APPRENDISTA BABBO NATALE – IL NATALE DI NICHOLAS; tra i grandi classici si segnalano BIANCO NATALE con Bing Crosby e LA VITA È MERAVIGLIOSA con James Stewart.

Non mancano, infine, le commedie dai buoni sentimenti come SCOOT POLIZIOTTO A 4 ZAMPE con il compianto Luke Perry, la dolce commedia per tutta la famiglia I 12 CANI DI NATALE e l’emozionante viaggio nel mondo della fantasia nel film tratto dal romanzo di Margery Williams, IL CONIGLIETTO MAGICO.

Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand su Sky e Now TV. Nella collezione su Sky presenti anche numerosi film di Premium Cinema tra i quali UN AMORE SOTTO L’ALBERO con Chazz Palminteri, Susan Sarandon, Alan Arkin e Penélope Cruz e LETTERA DI NATALE, tratto dal romanzo The Christmas Note di Donna VanLiere.