Skagen, marchio di orologi e gioielli d’ispirazione danese, annuncia che l’ultima generazione del proprio bagaglio di dispositivi wearable, lo smartwatch Falster Gen 6, verrà lanciata a breve.
Annunciato per la prima volta nell’agosto 2021, Gen 6 è il primo smartwatch a utilizzare la piattaforma Snapdragon Wear 4100+, che offre notevoli miglioramenti delle prestazioni, tra cui tempi di caricamento delle applicazioni più rapidi, esperienze utente altamente reattive e consumo energetico più efficiente.
Lo smartwatch Falster Gen 6 sarà disponibile in cinque modelli con cassa da 42 mm, casse disponibili in colori quali argento, grigio antracite e nero.
I modelli sono dotati di un bracciale in maglia d’acciaio del marchio o di cinturini in silicone e pelle e sono inoltre compatibili con tutti i cinturini e bracciali da 20 mm per una maggiore personalizzazione.
Gli utenti possono approfittare di tempi di ricarica più brevi e di una maggiore durata della batteria per massimizzare la loro giornata, poiché Gen 6 raggiunge l’80% in poco più di 30 minuti di ricarica.
Questa caratteristica, insieme alla piattaforma Snapdragon Wear 4100+, al ridotto consumo energetico e alle modalità smart della batteria sviluppate da Fossil Group, offre all’utente ancora più libertà con oltre 24 ore di autonomia (in base all’uso) o vari giorni in modalità estesa.
Oltre agli aggiornamenti benessere di Fossil Group rilasciati nel 2020, Gen 6 presenta un sensore del battito cardiaco aggiornato per consentire il monitoraggio continuo e una migliore precisione del segnale.
Gli utenti beneficeranno anche del nuovo sensore SpO2, che calcola una stima delle misurazioni dell’ossigeno nel sangue di chi lo indossa per verificare se il corpo fa circolare bene l’ossigeno nel corso del tempo.
Gen 6 sarà compatibile anche con il nuovo aggiornamento di sistema di Google, Wear OS 3, annunciato nel 2021. Lo smartwatch sarà idoneo per l’aggiornamento di sistema Wear OS 3 nel 2022, insieme ad altri aggiornamenti che continueranno a migliorare l’esperienza utente nel suo complesso.
Lo smartphone permetterà agli utenti Android e iOS di effettuare e ricevere chiamate connettendo il proprio smartwatch Gen 6 al telefono.
Inoltre, l’Assistente Google sarà sempre pronto ad aiutarli: potranno chiedere a Google di gestire le attività quotidiane o di pianificare la giornata e ascoltare le risposte audio dall’altoparlante.
Skagen ha in previsione di lanciare lo smartwatch in tutto il mondo durante il mese di gennaio 2022. La collezione di smartwatch, rivolta agli utenti di telefoni Android e iOS, sarà in vendita al prezzo di 299 €.