Arriva THEA500 Mini, l’Amiga 500 torna in vendita: ritorno al passato negli anni ’90

0

Continuando la popolare linea di console classiche, oggi Retro Games annuncia la creazione di THEA500 Mini, una rivisitazione con licenza completa del tanto amato home computer a 16 bit contenente alcuni dei più amati classici Amiga.

In uscita all’inizio del 2022, THEA500 Mini è un omaggio al periodo di massimo splendore degli anni ’80 del personal computer a 16 bit. Ispirato alla versione del 1987 dell’Amiga 500, che presentava una CPU a 16/32 bit, 512 Kb di RAM e una serie di chip personalizzati per produrre audio e video di prim’ordine.

Potremo giocare ad uno dei 25 classici Amiga inclusi, selezionandoli da un carosello semplice da usare, tra cui Another World, Simon The Sorcerer, The Chaos Engine e Worms.

Oppure caricare altri giochi tramite chiavetta USB con il supporto completo di WHDLoad e una serie di opzioni tra cui scegliere. Inoltre, vi sarà la possibilità di salvare e riprendere il gioco in qualsiasi momento per rendere più semplice finire i classici difficilissimi dell’epoca.

Sviluppato da Retro Games Ltd. e distribuito da Koch Media, THEA500 Mini offre la perfetta emulazione, e non solo, dell’originale A500 (OCS) e dell’Enhanced Chip Set (ECS), ma anche dell’Advanced Graphics Architecture (AGA) dell’Amiga 1200.

THEA500 Mini viene fornito con il mouse a 2 pulsanti in stile originale e il gamepad di precisione a 8 pulsanti, che consentirà di scegliere la modalità di gioco preferita. Per completare la tastiera su schermo, puoi collegare una tastiera PC esterna standard per funzionalità aggiuntive.