Come promesso, oggi 6 febbraio 2022 esce la prima puntata di Shenmue the Animation, versione anime del noto e apprezzato gioco di Yu Suzuki che uscì nel lontano 1999 per il Dreamcast, ultima console prodotta da Sega.
Shenmue the Animation racconterà le note avvenure di Ryo, giovane giapponese praticante di arti marziali intenzionato a vendicare la morte del padre ad opera di un fortissimo combattente di nome Lan Di, interessato ad un misterioso manufatto che il padre di Ryo custodiva segretamente.
Ovviamente anche in questa trasposizione animata non mancheranno adrenalinici combattimenti a mani nude, nonché la presenza di tutti i più importanti personaggi del videogioco amato da moltissimi.
Shenmue the Animation è diretto da Chikara Sakurai, che già abbiamo conosciuto per la direzione di One-Punch Man 2. Yu Suzuky non è estraneo a questo progetto, perché ricopre il ruolo di produttore esecutivo.
Shenmue the Animation potremo vederlo attraverso la piattaforma streaming Crunchyroll. Chi possiede un abbonamento Premium potrà vedere l’anime già da oggi, mentre per tutti gli altri la visione sarà consentita nei prossimi giorni gratuitamente.
Il doppiaggio in italiano, al momento, non è previsto. I dialoghi in lingua originale godono di sottotitoli italiani.
Se avete voglia di rivivere le avventure di Ryo, vi ricordo che da tempo è disponibile la riedizione dei primi due storici capitoli per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Il terzo episodio della serie invece è uscito nel 2019 per Playstation 4 e PC tramite Steam ed Epic Games Store.