Brave Girl Rising: HP celebra le donne con un corto creato dai rifugiati

0

In occasione della Giornata internazionale della donna HP presenta il cortometraggio Brave Girl Rising ed ampia le proprie collaborazioni di impatto sociale a sostegno dell’istruzione.

Il film, che debutta proprio oggi 8 marzo 2019, nasce da una collaborazione tra HP, Girl Rising e l’International Rescue Committee (IRC). HP reinventa in questo modo il futuro di donne e ragazze di tutto il mondo unendo il storytelling con l’educazione e la tecnologia.

Questo giorno è il momento per noi di riflettere sui notevoli contributi che le donne hanno apportato a HP e alla società, impegnandoci a fare ancora di più“, ha affermato Dion Weisler, Presidente e CEO di HP Inc.Celebriamo questo giorno cercando di essere fonte di ispirazione, leadership e servizio alle donne di tutto il mondo. Diversità e inclusione fanno parte della nostra strategia di innovazione, sono alla base dei nostri valori come azienda e contribuiscono al successo globale della nostra attività“.

Il cortometraggio della durata di 20 minuti diretto da Girl Rising, l’organizzazione non profit che guida la campagna globale per l’educazione e l’empowerment delle ragazze, è stato creato, scritto e ispirato dai rifugiati. Il film racconta la storia  di coraggio e determinazione di Nasro, una ragazza rifugiata di 17 anni che lotta per l’istruzione in uno dei più grandi campi profughi del mondo.