Sky annuncia la seconda stagione di Romulus, il viaggio fra storia e leggenda alle origini del mito della nascita di Roma firmato da Matteo Rovere.
Le riprese dei nuovi episodi della serie inizieranno a maggio 2021 e si svolgeranno a Roma e dintorni.
L’ambizione è fare della seconda stagione di Romulus la più sostenibile delle produzioni italiane targate Sky Original, parte del piano di Sky di diventare Net Zero Carbon entro il 2030.
In partnership con Albert e con Zen2030, il nuovo set di Romulus ambisce alla certificazione ufficiale Albert di produzione sostenibile, puntando a un impatto quanto più ridotto possibile sull’ambiente in tutte le fasi della produzione, riducendo le emissioni sia dirette che indirette di gas serra.
Con una media di più di 1500 settimane di produzione, oggi purtroppo solo in Italia l’industria cinematografica genera migliaia di tonnellate di anidride carbonica.
La sfida rappresentata dalla produzione della seconda stagione di Romulus, annunciata alla vigilia dell’Earth Day 2021, è un primo, significativo passo in questa direzione, verso l’obiettivo di diventare Net Zero Carbon.
In Romulus i fratelli Yemos e Wiros hanno fondato la loro città e l’hanno consacrata a Rumia. Roma e i suoi due re diventano presto un simbolo di libertà e accoglienza, ma accendono l’attenzione di un nemico potente: il re dei Sabini.
Matteo Rovere, fondatore di Groenlandia, showrunner e regista della serie, ha dichiarato: «Con la seconda stagione di Romulus ci avventureremo con ancora più energia nel racconto straordinario della fondazione di Roma. Sono particolarmente felice di intraprendere quest’avventura insieme agli amici di Sky, Cattleya e ITV Studios, che ogni giorno dimostrano con incredibile professionalità la loro passione per il progetto, supportandolo in modo unico. Le nostre protagoniste e i nostri protagonisti, con affascinanti nuovi ingressi, affronteranno difficili sfide, vivranno nuove avventure e battaglie, e ci condurranno verso la scoperta di un grande mistero. Come sono nate Roma e la civiltà occidentale? E chi sarà, alla fine, il nostro Romulus?».
Potete leggere la recensione di Romulus a questo indirizzo.