Ring Fit Adventure: Nintendo svela i dettagli della nuova periferica fitness per Switch

0

Ring Fit Adventure è un nuovo gioco d’avventura che sbarcherà su Nintendo Switch il 18 ottobre 2019.

Ring Fit Adventure usa due nuovi divertenti accessori che trasformano gli esercizi fisici in potenti mosse. I giocatori esplorano un ampio mondo di fantasia ricco di nemici da affrontare a colpi di squat, addominali e molto altro.

Il Ring-Con e la fascia per la gamba, i due nuovi accessori inclusi nella confezione del gioco, rilevano e misurano i movimenti dei giocatori nel mondo reale e li trasformano in azioni nel mondo di gioco.

Per esempio, correndo sul posto è possibile far avanzare il personaggio, mentre comprimendo il Ring-Con si sferrano attacchi.

In questo modo, giocando quotidianamente gli utenti potranno allenare varie parti del corpo. Grazie anche ai minigiochi e ai programmi di allenamento aggiuntivi, Ring Fit Adventure è un’esperienza che può essere a tante tipologie di giocatori.

Per giocare, gli utenti inseriscono i controller Joy-Con della loro console Nintendo Switch negli accessori inclusi con il gioco: uno nel Ring-Con e uno nella fascia per la gamba.

Il Ring-Con è un dispositivo elettronico flessibile che fornisce resistenza, ed è dotato di un sensore che misura la forza applicata e reagisce ai cambiamenti. Grazie alla regolazione dell’’intensità degli esercizi, ognuno può trovare il livello più adatto a sé anche se non è un esperto di fitness.

La modalità Avventura di Ring Fit Adventure è ambientata in più di 20 mondi; i giocatori possono correre sul posto, mentre per eseguire altri tipi di azioni, come saltare, fluttuare in aria o remare, usano l’accessorio Ring-Con.

Per progredire nell’avventura sarà necessario sconfiggere i nemici usando più di 40 tecniche fitness, degli esercizi divisi nelle categorie braccia, addominali, gambe e yoga.

Il gioco indica agli utenti la postura da tenere negli esercizi e premia la loro corretta esecuzione aumentando i danni inflitti dagli attacchi.

La modalità Avventura è progettata per consentire ai giocatori di progredire in modo naturale, motivandoli ad allenarsi regolarmente per far salire di livello anche la loro forma fisica nel mondo reale.

Anche sessioni breve sono permesse nel gioco, attraverso la modalità Partita Veloce. Altre modalità, come Esercizi e Serie, offrono ancora più opzioni di allenamento. Il gioco include anche una “modalità silenziosa” per chi abita ai piani superiori di uno stabile o non vuole fare troppo rumore.