Dopo i successi al box office, si rivela vincente anche in TV l’accoppiata Fabio De Luigi e Alessandro Genovesi, protagonista e regista (e co-sceneggiatore) di Ridatemi mia moglie, la miniserie Sky Original il cui primo episodio (qua la recensione) ha totalizzato in pochi giorni quasi 1 milione di spettatori medi (dato comprensivo di Primissime).
Il secondo (la recensione a questo indirizzo) debutterà il 20 settembre 2021 alle 21.15 su Sky Serie, il nuovo canale Sky dedicato alle serie TV più amate, e in streaming su NOW.
Adattamento della sitcom I Want My Wife Back distribuita a livello internazionale da BBC Studios, Ridatemi mia moglie è una commedia romantica in due parti.
Con De Luigi nei panni di Giovanni, un uomo di punto in bianco lasciato dalla moglie dopo diversi anni di matrimonio per via di un sentimento che va consumandosi, un grande cast in cui spiccano i nomi di alcuni fra i volti più amati della commedia e della TV italiana.
Anita Caprioli interpreta Chiara, la moglie di Giovanni, Diego Abatantuono e Carla Signoris sono i suoi genitori: Renato, legatissimo al genero Giovanni, per il quale nutre quasi una vera “ossessione”, e Rossana, una donna dolce, spiritosa e a volte cinica, che sopporta con grazia e senso pratico i subbugli emotivi del marito. ù
Alessandro Betti veste, invece, i panni di Antonio, amico fraterno e capo ufficio di Giovanni, fedifrago e bugiardo, che usa spesso Giovanni come scusa per le sue “scappatelle”. Nel cast anche Diana Del Bufalo che interpreta Lucia, la sorella minore di Chiara, ragazza simpatica e insicura che fa la pasticciera.