Questa notte parlami dell’Africa, l’unicità della cultura africana nel film di Carolina Boco e Luca La Vopa

0

Opera prima diretta da Carolina Boco (il docu-film Notturno) e Luca La Vopa (spot Natuzzi, Stosa, Marina Rinaldi, Camomilla), Questa notte parlami dell’Africa tratta dall’omonimo romanzo di Alessandra Soresina edito da Piemme.

Il film ci porta nei meravigliosi scenari dell’Africa e nelle sue contraddizioni, che fanno da sfondo all’incontro tra due donne, una in viaggio e una del luogo; così distanti per cultura, una europea e l’altra afro-musulmana, eppure così simili nel loro bisogno di libertà.

L’amicizia, infatti, non conosce differenze di razza, religione o cultura, cresce dove due anime sono disposte a svelarsi, dando vita ad un’alchimia che ha un valore universale. Emma e Nuri affronteranno vicende pericolose ed intricate, fino ad una scelta cruciale.

Nel cast Roberta Mastromichele (Manuale d’amore 1 e 2Come tu mi vuoiUna moglie bellissima), Corrado Fortuna (BaarìaScusate se esisto!My name is Tanino), Diane Fleri (Anche se è amore non si vedeMio fratello è figlio unico, Solo un padre), Marlon Joubert (È stata la mano di DioRomulus) e la debuttante assoluta kenyana Grace Neema Enock. In un cameo anche Maria Grazia Cucinotta.

Questa notte parlami dell’Africa uscirà al cinema il 27 ottobre 2022 distribuito da Draka Distribution con partner la Rivista Africa (https://www.africarivista.it/).