Pom Poko arriva nei cinema: l’artwork di Chiara Fiordeponti

0

Continua la rassegna cinematografica Un mondo di sogni animati. Dall’11 al 17 luglio 2024 arriva al cinema per la prima volta in Italia Pom Poko.

Pom Poko è la favola dello scontro tra la moderna urbanizzazione e la natura. Alcuni Tanuki abitanti nelle colline Tama sono costretti ad abbandonare le loro case per il rapido sviluppo e costruzione di nuovi edifici e centri commerciali.

Visto che diventa sempre più difficile trovare cibo e rifugio, decidono di lottare tutti insieme per preservare il loro habitat.

I Tanuki hanno perfezionato l’antica arte della trasformazione fino a poter agire come esseri umani. Usano così questi poteri per limitare l’avanzamento dell’urbanizzazione. Ma sarà sufficiente?

I Tanuki impareranno come vivere in equilibrio con il mondo moderno? Pom Poko è un inno alla magia della foresta e alla bellezza delle creature che vivono intorno a noi.

In occasione dell’arrivo al cinema di Pom Poko, l’illustratrice e fumettista Chiara Fiordeponti ha realizzato un artwork dedicato al film.

Dove vedere Pom Poko