Playstation Plus: annunciati i titoli gratis di marzo 2021

0
6

Un ottimo mese quello di marzo per tutti gli abbonati a Playstation Plus, con quattro titoli in totale, fra cui Final Fantasy VII Remake, Remnant From The Ashes e un gioco per PS VR. I giochi saranno disponibili per il download dal 2 marzo fino al 5 aprile 2021.

Remake  del più famoso RPG di Square Enix che sancì il successo della prima Playstation, Final Fantasy VII Remake permette ai giocatori di rivere le gesta degli eroi del settimo capitolo del noto RPG approfittando non solo di una grafica moderna, ma anche di un plot che offre diverse novità nella trama. Con diverse uscite tramite nuovi episodi, Final Fantasy VII Remake rappresenta un’ottima occasione di rivivere l’opera Square Enix nel migliore dei modi.

Remnant From The Ashes è uno sparatutto in terza persona dall’anima fortemente cooperativa, che permette fino a tre giocatori di cercare di sopravvivere in un modo post-apocalittico invaso da mostruosità di ogni genere. Acclamato dal pubblico e forse leggermente sottovalutato dalla critica, Remnant From The Ashes è un ottimo gioco che, vista la sua discreta difficoltà, è bene viverlo con altri giocatori, affinché ci si possa aiutare a vicenda durante i sanguinosi scontri pieni di boss.

Maquette è un particolare puzzle-game in prima persona, che ci calerà in una dimensione fantasy in stage che cambieranno spesso, per permettere una esperienza sempre diversa. La versione Playstation 5 è uscita direttamente sul Plus, permettendo a tutti gli abbonati di godere di un gioco inedito rispetto a coloro che non vogliono fruire del servizio Sony.

A tutti i possessori del caschetto della realtà virtuale è dedicato il quarto gioco del mese di marzo, Farpoint VR. Sparatutto in prima persona, Farpoint VR è un ottimo sparatutto e, soprattutto, uno dei migliori giochi attualmente esistenti per la VR made in Playstation. Un bel regalo per tutti gli amanti dell’immersività videoludica tramite realtà virtuale.