Il nuovo film di Giovanni Veronesi, che firma la regia di un nuovo progetto cinematografico in costume con la mitica figura dei Moschiettieri, mostra finalmente il trailer ufficiale.
Arrivano inoltre nuove informazioni anche sulla colonna sonora del film, che avrà brani firmati da Adriano Celentano con la canzone Prisencolinensinainciusol, che accompagnerà le lunghe cavalcate dei protagonisti, mentre i titoli di coda suoneranno le musiche di Paolo Conte con la sua Moschettieri al chiar di luna. La colonna sonora, apprendiamo da una intervista apparsa su Repubblica oggi, è stata decisa da Checco Zalone.
Nel film D’Artagnan (Pierfrancesco Favino), Porthos (Valerio Mastandrea), Athos (Rocco Papaleo) e Aramis (Sergio Rubini), sono molto cambiati. Un pò attempati ed arrugginiti, saranno però richiamati all’avventura dalla Regina Anna (Margherita Buy) per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino (Alessandro Haber), con la sua cospiratrice Milady (Giulia Bevilacqua).
Moschettieri del Re sarà al cinema dal 27 dicembre 2018.