Games with Gold: svelati i titoli del mese di marzo 2021

0

Dopo il vivace mese di febbraio, che aveva destinato agli abbonati Games with Gold cinque titoli rispetto ai consueti quattro, marzo offre i soliti quattro giochi, due destinati a Xbox 360 e due per Xbox One.

Dal 1° al 31 marzo 2021 è possibile riscattare per Xbox One Warface: Breakout, uno sparatutto in prima persona multiplayer online che predilige l’approccio a un gameplay tattico, alla stregua di prodotti più famosi come Rainbow Six. In Warface: Breakout due squadre all’interno di cinque mappe di gioco avranno l’onere di disinnescare una bomba, contendendosi il territorio con sparatorie tramite armi che sarà possibile personalizzare in vario modo.

Sempre per Xbox One, dal 16 marzo al 15 aprile 2021, i giocatori avranno la possibilità di riscattare VALA: Vicious Attack Llama Apocalypse. Nei pesanti (e metallici) panni di un mech dovremo combattere contro orde di decine di lama indemoniati, il tutto tramite una comoda visuale dall’alto che permetta di vedere e controllare la scena nel migliore dei modi. Un plot sicuramente originale, sicuramente divertente per gli amanti degli sparatutto vecchio stampo in cui è ideale spegnere il cervello e sfruttare i polpastrelli. Nel gioco è previsto anche il mutliplayer cooperativo, per massacri di lama come se non ci fosse un domani.

Iniziamo con la lista dei giochi per Xbox 360 e con un altro sparatutto, stavolta in due dimensioni. Dal 1° al 15 marzo 2021 arriverà Metal Slug 3, la massima espressione dello sparatutto in 2D e il capitolo migliore mai prodotto dell’apprezzata saga SNK. Con svariati livelli che prevedono strade alternative (e quindi da rigiocare sicuramente per conoscere nuovi stage) e situazioni che presentano siparietti gore e horror (diventerete anche zombie durante il gioco, vostro malgrado), Metal Slug 3 stravince contro il già splendido secondo capitolo della serie e il mitico primo episodio. Se non l’avete mai giocato, ora potete rimediare.

Per Xbox 360 (e Xbox One tramite retrocompatibilità) arriva, dal 16 al 31 marzo 2021, Port Royale 3, gioco gestionale in cui il giocatore si trasformerà in un commerciante amante delle avventure, con una sceneggiatura ambientata nei Caraibi del XVI secolo. Port Royale 3, sebbene inferiore al secondo capitolo, riesce ad approfondire ottimamente tutti gli aspetti socio-economici che investirono i Caraibi in quel periodo storico, per far calare i giocatori in una dimensione storica sicuramente fascinosa e curiosa.