Playstation Now è arrivato in Italia, costi e dettagli del servizio streaming di PS4

0
5

Playstation Now, il servizio che permette di giocare ad innumerevoli giochi su Playstation 4 in streaming (nonché scaricare i giochi in locale) è finalmente arrivato in Italia.

Con Playstation Now avremo la possibilità di godere di una libreria di oltre 600 giochi, che comprendono titoli diversi per le console Playstation 4, Playstation 2 e Playstation 3.

I titoli destinati a Playstation 4 e Playstation 2 potranno essere scaricati per essere giocati proprio come un gioco distribuito in via digitale.  La lista dei titoli per Playstation 4 comprende giochi del calibro di Bloodborne, Until Dawn, Assetto Corsa, God of War 3 e la premiata serie di Uncharted.

Dei 600 giochi a disposizione, per ora 250 titoli sono destinati a Playstation 4, e quindi fruibili sia tramite streaming oppure scaricando il gioco sulla proprio console (proprio come un gioco digitale).

Il restante numero di giochi sono fruibili solamente on demand, per esempio pensando alla ludoteca della Playstation 2 e Playstation 3. La lista dei giochi a disposizione potete consultarla comodamente a questo link. I giochi da godere in streaming avranno una risoluzione massima di 720p, mentre quelli scaricati sulla proprio console non avranno alcun limite di risoluzione.

Giocare con Playstation Now è possibile anche da PC, tramite un software adatto da installare sul proprio computer. Per ora i giochi sono compatibili solo con il controller ufficiale di Playstation 4 (il Dualshock 4), da sempre funzionante con i giochi per PC. Tutte le informazioni ed il link per scaricare il software apposito le trovate in questa pagina.

Ed ora parliamo del costo. Il servizio, previsto in abbonamento, ha un costo annuale di 99,99€, mentre un singolo mese costerà 14,99€. E’ prevista una settimana gratuita per poter provare il servizio. Potete iscrivervi al servizio consultando la pagina ufficiale.