PayPal, il famoso metodo di pagamento è integrato anche nell’app IO

0

PayPal, già integrato sulla piattaforma pagoPA, diventa metodo ufficiale di pagamento sull’app IO, grazie alla collaborazione con PayTipper, il sistema di pagamento di Enel X.

Questa collaborazione offre una modalità in più per facilitare le operazioni di pagamento dai cittadini verso la Pubblica Amministrazione.

I cittadini possono ora utilizzare PayPal per pagamenti rapidi verso la Pubblica Amministrazione direttamente sull’app IO, con pochi e semplici passaggi.

Doopo aver scaricato l’app IO per iOS e Android dovremo accedere con SPID o CIE, aggiungere PayPal come metodo di pagamento preferito nella sezione “Portafoglio” dell’app e, infine, completare il passaggio di autenticazione confermando l’identità.

A questo punto la transazione può essere completata con soli due click tramite l’app IO di PagoPA S.p.A., aprendo il messaggio con l’avviso di pagamento ricevuto in app oppure inquadrando il QR code dall’avviso cartaceo e utilizzando PayPal per la transazione.

Si può pagare il bollo auto, le tasse universitarie, la tassa per la raccolta dei rifiuti, le spese per la mensa scolastica, i contributi pensionistici INPS e molti altri servizi pubblici, semplicemente utilizzando PayPal sulla piattaforma pagoPA integrata sull’app IO.

Un’esperienza di pagamento, tracciabile e sicura, attraverso gli standard di sicurezza PayPal.