Warner Bros. Games ha presentato un nuovo trailer con una panoramica di LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, la cui uscita è prevista il 5 aprile 2022 per Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e per PC.
Il trailer offre uno sguardo approfondito al gameplay e alla libertà di cui godranno i giocatori, e mostra le nuove meccaniche di combattimento, l’ampia gamma di personaggi e delle relative classi, la vasta galassia da esplorare e molto altro.
LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker permette di vivere battaglie come non si erano mai viste in un gioco LEGO: i giocatori possono concatenare più attacchi per formare delle combo e respingere gli assalti.
Nuovi controlli dei blaster e nuove meccaniche consentono ai giocatori di mirare con precisione e di mettersi al riparo per studiare la mossa successiva o di sfruttare le loro abilità Jedi brandendo una spada laser e servendosi della Forza.
I giocatori possono avventurarsi nello spazio usando la mappa della galassia sull’oloproiettore per tracciare il loro percorso nella saga, sbloccando progressivamente i pianeti da esplorare.
Nei loro viaggi spaziali, prenderanno parte a eroici combattimenti contro le navi nemiche al comando di veicoli leggendari come il Millennium Falcon, i caccia TIE imperiali, gli Ala-X ribelli e molti altri.
I giocatori che esplorano sono ricompensati dai mattoncini Kyber, che sbloccano nuove funzionalità e abilità migliorate in tante classi di personaggi, tra cui Jedi, Eroe, Lato Oscuro, Cattivo, Mercante di rottami, Canaglia, Cacciatore di taglie, Droide astromeccanico e Droide protocollare.
Avremo la possibilità di interpretare degli eroi leggendari come Leia, Yoda, Boba Fett, Darth Maul, Poe e più di trecento altri personaggi sbloccabili provenienti da tutti e nove i film in modalità Gioco Libero per creare nuove avventure.
Il trailer svela anche che LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker conterrà la Modalità mugugno, un’opzione che i fan dei classici giochi LEGO Star Wars possono attivare per sostituire tutte le voci con dei mugugni indistinti.
LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker si può già prenotare digitalmente. I giocatori che lo prenotano digitalmente riceveranno l’accesso anticipato al Character Pack “Trooper” il giorno del lancio.
Il pacchetto sarà disponibile per un mese dal momento del lancio per chi acquista la Character Collection (il Season Pass con tutti e sette i Character Pack) o singolarmente.
Gli acquirenti del gioco in versione digitale possono anche sbloccare il classico personaggio giocabile di Obi-Wan Kenobi, non acquistabile singolarmente. La versione fisica dell’Edizione Deluxe includerà anche un’esclusiva minifigure di LEGO Star Wars: Luke Skywalker con latte blu.