Netflix: le novità del mese di settembre 2020

0

Dopo le belle giornate passate al mare o in montagna, durante le quali probabilmente non abbiamo rinunciato lo stesso a vedere le nostre serie TV Netflix preferite servendoci di un tablet oppure di uno smartphone, sbarcano puntuali tutte le novità che ci attendono a settembre, mese tipico della ripartenza e di un nuovo anno.

Come di consueto iniziamo con la lista delle serie TV originali Netflix, incominciando da Il giovane Wallander.

Tratto dai besteller di Henning Mankell, la serie è una moderna reinterpretazione del leggendario detective Kurt Wallander, impegnato a barcamenarsi nella sempre più violenta Svezia dei nostri giorni.

Incapace di salvare una giovane vita da un’aggressione brutale, Wallander deve imparare a convivere con il senso di colpa per riuscire a risolvere il caso. Il giovane Wallander sarà in streaming dal 3 settembre 2020.

Away, La nuova serie Netflix con protagonista Hilary Swank, sarà disponibile dal 4 settembre 2020.

La serie vede come protagonista Hilary Swank nel ruolo di una madre astronauta, costretta a lasciare la sua famiglia sulla Terra per intraprendere una missione su Marte.

Mentre si prepara a guidare un equipaggio internazionale nella prima missione su Marte, l’astronauta statunitense Emma Green (Hilary Swank) deve accettare di abbandonare il marito (Josh Charles) e la figlia adolescente (Talitha Bateman) proprio quando hanno maggiore bisogno di lei.

Il viaggio nello spazio diventa sempre più movimentato e contemporaneamente si complicano i rapporti tra gli astronauti ed emergono gli effetti della distanza dai propri cari rimasti sulla Terra.

Dall’11 settembre 2020 Katherine Ryan sarà produttrice esecutiva, autrice e protagonista di The Duchess, la sua prima serie sceneggiata che segue le scelte forti e problematiche di una madre single moderna e controcorrente a Londra.

La figlia Olive è il suo più grande amore, perciò la donna valuta se avere un altro figlio dal suo acerrimo nemico: il padre della bambina. Meglio lasciare o raddoppiare?

La terza e ultima stagione di Baby, la serie originale italiana prodotta da Fabula Pictures, debutterà su Netflix dal 16 settembre 2020.

Tornano i protagonisti della serie Benedetta Porcaroli (Chiara), Alice Pagani (Ludovica), Riccardo Mandolini (Damiano), Brando Pacitto (Fabio), Mirko Trovato (Brando), Lorenzo Zurzolo (Niccolò), Isabella Ferrari (Simonetta) e Claudia Pandolfi (Monica).

Baby è una storia di formazione che esplora le vite nascoste dei liceali romani. Liberamente ispirata a fatti realmente accaduti, la serie segue un gruppo di adolescenti del quartiere Parioli che sfidano le convenzioni, alla ricerca di un’identità e dell’indipendenza, tra amori proibiti, pressioni familiari e segreti condivisi.

Ratched è la nuova serie di Ryan Murphy in 8 episodi e con protagonista Sarah Paulson, che sarà disponibile su Netflix dal 18 settembre 2020.

La serie è ispirata all’iconico e indimenticabile personaggio dell’infermiera Ratched di Qualcuno volò sul nido del cuculo, creato da Evan Romansky.

Ratched è una serie drammatica ricca di suspense, che racconta le origini di Mildred Ratched, infermiera di un istituto psichiatrico.

Nel 1947, Mildred arriva nella California del Nord per trovare lavoro in un importante ospedale psichiatrico, dove vengono realizzati nuovi ed inquietanti esperimenti sulla mente umana.

In una missione clandestina, Mildred si presenta con l’immagine che un’infermiera perfetta dovrebbe avere, ma, man mano che riesce ad infiltrarsi sempre di più all’interno del sistema sanitario mentale, il suo aspetto elegante lascia spazio ad una realtà molto oscura, che dimostra che i mostri possono non solo nascere, ma anche essere creati.

Dal 22 settembre 2020 torna il comico Jake Whitehall con la seconda stagione di Travels with my father. L’anno scorso Jack e Michael hanno affrontato un’odissea nel Sud-Est asiatico, realizzando il sogno di una vita di Jack di prendersi un anno sabbatico, e contro ogni aspettativa sono sopravvissuti.

Quest’anno si rimettono in viaggio in Europa, ma ora tocca a Michael prendere il controllo della situazione, con le sue idee che sono molto diverse da quelle del figlio. Presto sarà il compleanno di Michael e il suo desiderio è che Jack si liberi dagli impegni e si unisca a lui in un viaggio attraverso l’Europa.

Sarebbe un’ottima occasione per Michael per impartire la sua saggezza al figlio, immergersi in un’altra cultura, vedere qualche museo, imparare un po’ di storia. Praticamente un incubo per Jack! La sua idea di viaggio, infatti, si avvicina di più a quella di Una notte da leoni che a quella di Camera con vista: andare per locali, tracannare birra e sperimentare sport adrenalinici.

Viaggiando dagli splendidi ghiacciai delle Alpi Bavaresi all’inebriante e misteriosa Istanbul, Jack e Michael si misureranno con le “beer bike” a Budapest e i camper nella campagna rumena, s’immergeranno nel pop europeo kitsch della Moldavia e faranno del loro meglio per sfuggire ai Cosacchi armati e a una parata di clown in Ucraina. Michael sperava in un viaggio educativo, ma avrebbe dovuto riflettere bene su quello che è successo l’anno scorso!

Dal 10 settembre 2020 arriva la nuova serie Julie and the Phantoms. La perdita della mamma avvenuta un anno prima ha spento la passione per la musica nella liceale Julie (Madison Reyes).

Quando nel vecchio studio musicale della madre appaiono all’improvviso i fantasmi di tre incredibili musicisti del 1995 (Charlie Gillespie, Jeremy Shada, Owen Patrick Joyner), il mondo interiore di Julie si risveglia e la giovane recupera l’ispirazione necessaria per tornare a cantare e comporre canzoni.

Sempre più presa dall’amicizia con i tre artisti, Julie si lascia convincere a creare una nuova band insieme a loro: Julie and the Phantoms. Dal regista e coreografo premiato agli Emmy Kenny Ortega (High School Musical, Descendants) Julie and the Phantoms è la nuova serie musicale su come affrontare gli alti e bassi della vita, inseguire i propri sogni e scoprire il potere della propria voce.

Ambientata nella linea temporale di Jurassic World, la serie d’animazione Jurassic World: Nuove avventure  segue un gruppo di sei adolescenti intrappolati in un nuovo campo avventura sul lato opposto dell’Isla Nublar.

Quando si svolgono gli eventi del film e si scatenano i dinosauri su tutta l’isola, i ragazzi si rendono conto che la propria sopravvivenza dipende solo da se stessi e dai loro compagni di campeggio.

Senza la possibilità di raggiungere il mondo esterno, i giovani protagonisti passeranno dall’essere perfetti sconosciuti al diventare amici, fino a essere quasi una famiglia, unita per sopravvivere ai dinosauri e scoprire segreti così profondi da minacciare il mondo stesso. La serie è prodotta, tra gli altri, da Frank Marshall, Colin Trevorrow e Steven Spielberg.

Jurassic World: Nuove avventure  sarà in streaming dal 18 settembre 2020.

Riguardo le serie televisive in licenza, il 27 settembre 2020 potremo vedere la quinta stagione della serie TV Le regole delitto perfetto.

Lo show racconta della la professoressa Annalise Keating, brillante avvocato penalista, che insieme a cinque dei suoi studenti viene coinvolta in un complesso omicidio.

Passiamo ora ai film originali Netflix. Dal 1° settembre 2020 Francesco Pannofino è protagonista de La partita, noir diretto da Francesco Carnesecchi.

Un film sul calcio che non parla solo di calcio ma di scelte legate a quel rettangolo di prato, o meglio, di terra, su cui si infrangono sogni, si scommettono soldi, si gioca per l’onore e qualche volta anche per la vita stessa.

Un sogno, quello di Antonio, una carriera, quella del coach Claudio Bulla, una scommessa, quella del presidente della società Italo, e una partita, metafora della vita dei protagonisti. La Partita racconta in modo realistico il mondo delle scommesse illegali che si nasconde dietro al calcio giovanile italiano. Un mondo che gran parte dei genitori conosce e ha toccato direttamente, e che spesso nasconde un lato oscuro troppo spesso trascurato.

Inghilterra, 1884. In un mondo che sta per trasformarsi, Enola Holmes (Millie Bobby Brown) si sveglia nel giorno del suo sedicesimo compleanno scoprendo che la madre (Helena Bonham Carter) è scomparsa, lasciando un’accozzaglia di regali ma nessun indizio apparente di dove sia andata né dei motivi del suo allontanamento.

Dopo un’infanzia spensierata, Enola finisce improvvisamente sotto la tutela dei fratelli Sherlock (Henry Cavill) e Mycroft (Sam Claflin), entrambi intenzionati a mandarla in una scuola per signorine “come si deve”. Enola decide di ribellarsi e scappa di casa per andare a Londra in cerca della madre.

Dopo essere stata coinvolta in un mistero su un giovane Lord in fuga (Louis Partridge), Enola diventa una super investigatrice, superando in bravura il fratello mentre rivela un complotto che rischia di portare indietro le lancette della storia.

Enola Holmes è un nuovo giallo avventura dinamico, tratto dalla celebre serie di libri di Nancy Springer, e sarà disponibile su Netflix dal 23 settembre 2020.

Nonostante nutra grossi dubbi sulla loro relazione, una donna (Jessie Buckley) parte in viaggio con il nuovo ragazzo Jake (Jesse Plemons) per raggiungere la fattoria di famiglia di lui.

Mentre una bufera di neve la blocca in casa in compagnia della madre (Toni Collette) e del padre (David Thewlis) del partner, la giovane incomincia a mettere in dubbio tutto ciò che pensava di sapere o di aver capito a proposito del fidanzato, di se stessa e del mondo in generale.

Sto pensando di finirla qui, in streaming dal 4 settembre 2020,  esplora il rimorso, la nostalgia e la fragilità dello spirito umano. Il film è scritto e diretto da Charlie Kaufman (Se mi lasci ti cancello) e si ispira all’omonimo romanzo bestseller di Iain Reid.

A Knockemstiff, nell’Ohio e nei boschi limitrofi, tre personaggi sinistri – un predicatore empio (Robert Pattinson), una strana coppia(Jason Clarke e Riley Keough) e lo sceriffo (Sebastian Stan) – minacciano il giovane Arvin Russell (Tom Holland) mentre combatte le forze del male che minacciano lui e la sua famiglia.

Durante il periodo tra la seconda guerra mondiale e la guerra del Vietnam, Le strade del male, diretto dal regista Antonio Campos, racconta una storia seducente e sinistra che pone i giusti contro i corrotti.

Co-interpretato da Bill Skarsgård, Eliza Scanlen, Mia Wasikowska, Harry Melling, Haley Bennett e Pokey LaFarge, questo racconto pieno di suspense è un adattamento del premiato romanzo di Donald Ray Pollock.

Le strade del male è in streaming dal 16 settembre 2020.

Il documentario Il mio amico in fondo al mare sarà disponibile in streaming dal 7 settembre 2020.

Il documentario Netflix è ambientato in una foresta di alghe sudafricana, dove un regista stringe un’insolita amicizia con un polpo che condivide con lui i misteri del suo mondo.

The Social Dilemma è un altro documentario originale Netflix, in streaming dal 9 settembre 2020.

Twittiamo, mettiamo Mi piace e condividiamo, ma quali sono le conseguenze della crescente dipendenza dai social media? In un mondo in cui le piattaforme digitali rappresentano sempre più un’ancora di salvezza per rimanere collegati, gli esperti della Silicon Valley svelano come i social media riprogrammino la civiltà mostrando cosa si nasconde dall’altra parte dello schermo.

E’ il momento dei film in licenza Netflix che saranno a disposizione a partire dal mese di settembre.

Il 1° settembre potremo vedere Mine Vaganti, Le conseguenze dell’amore, The Amazing Spider-Man 2, Primo amore, Diaz – Non pulire questo sangue, L’imbalsamatore, L’amico di famiglia e Radiofreccia.

Il 4 settembre in streaming arriverà Changeling, mentre il 6 settembre sarà la volta di Suicide Squad.

Il 15 settembre sarà disponibile The Terminal, mentre il 17 settembre il film di Quentin Tarantino Django Unchained.