Netflix: le novità del mese di ottobre 2021

0

Arriva ottobre e come sempre con l’inizio di un nuovo mese possiamo godere di tutte le novità riguardanti le serie televisive e i film di Netflix. Questo mese sono da sottolineare il thriller The Guilty e Mio fratello, mia sorella, il primo con l’attore Jake Gyllenhaal e il secondo una produzione tutta italiana con Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi. Sempre in ambito cinema, ottobre sarà anche il mese dell’uscita di Army of Thieves, prequel dell’apprezzato Army of the Dead.

SERIE TV ORIGINALI NETFLIX

Maid è una serie ispirata all’autobiografia di Stephanie Land Donna delle pulizie. Lavoro duro, paga bassa e la volontà di sopravvivere di una madre, entrata nella classifica dei bestseller del New York Times. Racconta la storia della madre single Alex che, scappata da una relazione violenta, si dà da fare come addetta alle pulizie per sbarcare a malapena il lunario e fa di tutto per non rimanere senza casa nella speranza di dare alla figlia Maddy un futuro migliore. Narrata attraverso la voce tanto commovente quanto divertente di una donna disperata ma determinata, questa serie è un’esplorazione cruda e motivante della forza di una madre. Disponibile dal 1° ottobre 2021.

On My Block è una commedia di formazione che vede un gruppo di amici, svegli e pieni di esperienza urbana, alle prese con il nuovo ambiente scolastico in un quartiere difficile. Nella quarta stagione ritroviamo i personaggi due anni più tardi, dopo che ognuno ha preso la propria strada. Quando un segreto viene a galla, scoprono rapidamente che non si può sfuggire al passato e che dovranno unire le forze per sopravvivere. La quarta stagione disponibile dal 4 ottobre 2021.

Baking Impossible è un nuovo reality in cui i pasticcieri più fantasiosi e innovativi collaborano con gli ingegneri più brillanti per creare dolci che vanno oltre ogni immaginazione. La cosa originale è che i concorrenti non hanno mai lavorato insieme prima d’ora! In ogni episodio, squadre di pastingegneri (1 pasticciere + 1 ingegnere) gareggiano nella progettazione e creazione di torte che dovranno superare non solo il test del gusto, ma anche prove tecniche di resistenza: tra le delizie commestibili, una barca che galleggia, campi da minigolf e un grattacielo che deve resistere a un terremoto simulato. Dal 6 ottobre 2021 in streaming.

Dopo essere stata piantata all’improvviso dal fidanzato, Chelsea (Emily Osment), un’intellettuale snob che ha frequentato Harvard e che aspira a fare la scrittrice, è costretta a trasferirsi sulla costa Ovest. Ora dovrà condividere i suoi spazi con Claire (Olivia Macklin), la spumeggiante, spensierata e non troppo intellettuale sorella, e con i suoi tre coinquilini adorabilmente eccentrici e anch’essi poco intellettuali: Grant (Gregg Sulkin), un personal trainer dal fascino prorompente, Solana (Cinthya Carmon), un’ex avvocato diventata guaritrice e Jayden (Michael Hsu Rosen), un influencer sui social. Chelsea abbandona a poco a poco i pregiudizi e la dura corazza man mano che conosce meglio i suoi nuovi amici, creando così un’insolita famiglia acquisita. Pretty Smart sarà disponibile dall’8 ottobre 2021.

Tratto dalla serie di bestseller di Ann M. Martin, Il club delle babysitter è un dramedy contemporaneo che segue l’amicizia e le avventure di sette ragazzine a capo di un’agenzia di babysitter a Stoneybrook, nel Connecticut. Quando la domanda cresce, le fondatrici Kristy Thomas, Mary-Anne Spier, Claudia Kishi, Stacey McGill e Dawn Schafer decidono di reclutare Mallory Pike e Jessi Ramsey. Tra nuovi clienti e relazioni, momenti di scoperta personale e lezioni importanti, il club continuerà ad accompagnarle anche in questo nuovo anno. La seconda stagione disponibile dall’11 ottobre 2021.

Il mondo di Karma parla di Karma Grant, una ragazzina con un grande talento, un cuore ancora più grande e l’aspirazione di diventare musicista e rapper. Karma è brillante, forte e profondamente empatica. Nelle canzoni che scrive ci mette l’anima e trasforma i suoi sentimenti in rime sferzanti usando passione, coraggio e l’umorismo che la caratterizza. In questa serie, Karma sta cominciando a comprendere l’incredibile forza emotiva che parole e musica possono avere. Non vuole semplicemente condividere le sue composizioni con il mondo, ma trasformarlo attraverso le note! Disponibile dal 15 ottobre 2021.

Gwyneth Paltrow e il suo team ci regalano Sesso, amore e goop. Questa serie segue coppie coraggiose che partecipano alle lezioni degli esperti e imparano metodi per migliorare le loro relazioni grazie a un sesso più piacevole e a un’intimità più profonda. Dal 21 ottobre 2021 in streaming.

Quando il padre della famiglia Locke viene assassinato in circostanze misteriose, i tre fratelli e la madre si trasferiscono a Keyhouse, casa dei loro antenati, dove scoprono una serie di chiavi magiche che potrebbero essere collegate alla morte del padre. Mentre i figli studiano le chiavi e i loro poteri straordinari, si risveglia un misterioso demone che non si fermerà davanti a nulla pur di rubarle. Ideata da Carlton Cuse (Lost, Bates Motel) e Meredith Averill (The Haunting of Hill House), Locke & Key è una storia di formazione tinta di giallo sui temi dell’amore, della perdita delle persone care e degli incrollabili legami familiari. La seconda stagione sarà in streaming dal 22 ottobre 2021.

Dagli ideatori Ava DuVernay e Colin Kaepernick arriva Colin in bianco e nero, un’innovativa miniserie drammatica che racconta l’ingresso nell’età adulta di Kaepernick mentre affronta gli ostacoli legati a etnia, classe e cultura in quanto bambino nero adottato da una famiglia bianca.

Colin in bianco e nero annovera Jaden Michael nel ruolo del giovane Colin prima della scalata ai vertici del football americano come quarterback nella NFL e prima di diventare icona culturale e attivista, Nick Offerman e Mary-Louise Parker nei ruoli dei suoi genitori benintenzionati Rick e Teresa e Colin Kaepernick in persona, il narratore ai giorni nostri della sua stessa storia che guida il pubblico attraverso una variopinta serie di contesti storici e contemporanei. In streaming dal 29 ottobre 2021.

LE ALTRE SERIE TV ORIGINALI NETFLIX DISPONIBILI AD OTTOBRE

  • Scissor Seven (3 ottobre 2021)
  • Sexy Beast (7 ottobre 2021)
  • Another Life Stagione 2 (14 ottobre 2021)
  • Little Things Stagione 4 (15 ottobre 2021)
  • Life’s a Glitch with Julien Bam (21 ottobre 2021)
  • Inside Job (22 ottobre 2021)
  • Luis Miguel – La serie Stagione 3 (28 ottobre 2021)
  • Dynasty Stagione 4 (22 ottobre 2021)
  • Il tempo che ti do (29 ottobre 2021)

FILM E DOCUMENTARI ORIGINALI NETFLIX

Forever Rich – Storia di un rapper racconta la storia di Richie e del suo percorso per diventare il più grande artista rap dei Paesi Bassi. Una sera è vittima di una rapina violenta e perde il suo oggetto più prezioso: un orologio di valore. Le immagini di questo furto così umiliante diventano virali, rovinando la reputazione che Richie si era costruito con tanta fatica. Riuscirà a ripristinare la sua immagine o tutto questo segnerà la fine della sua carriera? Disponibile dal 1° ottobre 2021.

Quando il suo regno cade in mano di alcuni tiranni, la principessa deposta va alla ricerca di un leggendario gruppo di perfidi cavalieri per farsi aiutare. The Seven Deadly Sins: Cursed by Light sarà disponibile in streaming dal 1° ottobre 2021.

The Guilty racconta gli eventi di una sola mattina a seguito di una chiamata al 911. Nel tentativo di salvare la persona al telefono in grave pericolo, l’operatore Joe Baylor (Jake Gyllenhaal) si rende conto ben presto che nulla è come sembra e che l’unica via d’uscita è affrontare la realtà. Dal 1° ottobre 2021 in streaming.

Diana: il musical punta i riflettori su una delle figure più carismatiche del ventesimo secolo in questo straordinario evento musicale. Disponibile dal 1° ottobre 2021.

Il lato oscuro dello sport esamina sei incredibili storie al confine tra sport e illegalità raccontate dagli atleti, allenatori e funzionari di polizia al centro delle controversie. Gli episodi includono lo scandalo del pattinaggio di figura alle Olimpiadi di Salt Lake City del 2002, l’operazione di contrabbando di marijuana della superstar Indycar Randy Lanier, le partite di basket truccate all’Arizona State University, il sicario a cavallo al centro di un giro di frodi assicurative, il più grande scandalo di partite truccate nella storia del calcio italiano noto come Calciopoli e la tragica caduta in disgrazia del capitano della nazionale di cricket sudafricana Hansie Cronje. Dal 6 ottobre 2021 in streaming.

Alla morte del padre, Tesla e suo fratello Nik si ritrovano, per un singolare patto successorio, a dover convivere per un anno sotto lo stesso tetto, pur non essendosi più visti da più di vent’anni.

Nella casa vivono anche i figli di Tesla: Sebastiano, un violoncellista di grande talento affetto da schizofrenia ad alto funzionamento, al quale la donna ha dedicato la vita e un’ossessiva e soffocante protezione, e Carolina, con la quale invece ha un rapporto difficile e conflittuale.

La convivenza difficile innescherà scontri e continui battibecchi tra Nik e Tesla, due fratelli agli antipodi, e la nascita di un inaspettato forte legame tra Nik e suo nipote Sebastiano.

Col tempo tutti troveranno pian piano un equilibrio, fino a quando una serie di eventi porteranno i personaggi a dover fare i conti con le proprie paure e segreti, in un difficile viaggio verso il perdono e l’accettazione di sé stessi e dei loro legami affettivi e familiari. Mio fratello, mia sorella sarà disponibile dall’8 ottobre 2021.

Mentre il COVID-19 esaspera le vulnerabilità presenti ovunque nel mondo, eroi sconosciuti provenienti da tutti gli strati sociali si impegnano per un futuro più luminoso. Convergence: il coraggio nella crisi sarà disponibile dal 12 ottobre 2021.

Nel periodo tra la caduta dello shogunato e l’inizio dell’era Meiji, mentre il Giappone inizia ad affacciarsi a una nuova epoca, una forte luce brillante emessa da una bacchetta mette fine alla lunga fase del potere dello shogun per evitare ulteriori spargimenti di sangue. In mezzo a un simile sconvolgimento, il ronin errante Izou, che ha perso un occhio e con esso ogni ragione di vivere, e l’orco Raiden, che detesta gli omicidi e spera di lasciarsi alle spalle una vita di furti, incontrano più o meno contemporaneamente una giovane elfa di nome Sonya.

Insieme percorrono la strada Tokaido per portare in salvo nella terra degli elfi a nord la giovane e la bacchetta che possiede. Il loro viaggio è ostacolato dalla misteriosa organizzazione Inferni, che mira a mettere le mani sulla bacchetta per far rivivere il Signore Oscuro affinché possa governare su tutto il creato. Inferni sfrutta anche il nuovo governo Meiji per cercare di rubare la bacchetta a Izou, Raiden e Sonya. Sulla strada Tokaido da Kyoto a Yokohama, Izou e Raiden cominciano il loro viaggio per proteggere la bacchetta. Bright: Samurai Soul sarà disponibile dal 12 ottobre 2021.

Dopo uno scambio di partner durato quattro settimane, due coppie si incontrano di nuovo in una remota casa al mare e scoprono che tutto è cambiato. I loro sentimenti sono improvvisamente messi alla prova, mentre le loro scelte di vita e aspettative sono rivalutate. Alla fine resta una domanda: chi ama chi? E sarà sufficiente? Io, tu, lui e lei sarà in streaming dal 15 ottobre 2021.

Per guadagnare qualche soldo, l’eccentrico studente universitario Benny (Jorge Lendeborg, Jr.) accetta di fare l’autista per una notte. Il suo compito? Trasportare da una festa all’altra in giro per Los Angeles due misteriose giovani donne (Debby Ryan e Lucy Fry). Ammaliato dal loro fascino, il giovane scopre presto che anche le due clienti provano qualcosa per lui… un’implacabile sete di sangue.

La nottata gli sfugge di mano e Benny si trova al centro di una guerra clandestina tra alcune tribù rivali di vampiri e i guardiani dell’umanità guidati da suo fratello (Raúl Castillo), pronto a tutto pur di rispedire nell’ombra le pericolose creature. Mentre l’alba si avvicina, Benny deve scegliere tra la paura e la tentazione se vuole sopravvivere e salvare la città degli angeli. Night Teeth sarà disponibile dal 20 ottobre 2021.

Parigi. Con l’arrivo del coronavirus le sette famiglie al numero 8 di Rue de l’Humanité decidono di non fuggire dalla città, dando il meglio e il peggio di se stessi nei tre mesi di lockdown. 8 Rue de l’Humanité sarà disponibile dal 20 ottobre 2021.

Nel film documentario di Amanda Lipitz, Found: Ritrovate, tre adolescenti americane adottate scoprono di essere cugine di sangue. L’incontro online le spinge a porsi domande complicate e di forte impatto emotivo e a imbarcarsi in un viaggio memorabile in Cina, cercando risposte, legami e la loro storia perduta. Dal 20 ottobre 2021 in streaming.

La rock band giapponese One Ok Rock era in procinto di partire per un tour mondiale nel momento in cui è arrivato il COVID-19. Mentre l’industria dell’intrattenimento rischiava di chiudere i battenti, la band ha deciso di trasmettere un concerto in live streaming che 110.000 persone hanno visto in contemporanea. Questo documentario rivela la storia dietro il mastodontico evento, attraverso tre mesi di filmati intimi che culminano nel concerto dell’ottobre 2020, così come interviste personali che svelano la storia dei membri di One Ok Rock e di come sono giunti a questa idea. Dal 21 ottobre 2021 in streaming.

In questo prequel di Army of the Dead di Zack Snyder, il bancario di provincia Dieter si fa travolgere da un’avventura irripetibile quando una donna misteriosa gli propone di entrare in una banda di criminali ricercati dall’Interpol. Insieme tenteranno di portare a termine una serie di rapine leggendarie e al limite dell’impossibile in giro per l’Europa. Army of Thieves sarà disponibile dal 29 ottobre 2021.

FILM E SERIE TV IN LICENZA

  • Seinfeld: Stagioni 1-9 (1° ottobre 2021)
  • Nightmare – Dal Profondo della notte (1° ottobre 2021)
  • The Promised Neverland Stagione 2 (1° ottobre 2021)
  • Cowboy Bebop (21 ottobre 2021)
  • Rick and Morty Stagione 5 (22 ottobre 2021)
  • The Office: Stagioni 1-9 (23 ottobre 2021)
  • One Piece Stampede (24 ottobre 2021)