Netflix: le novità del mese di luglio 2023

0

Gli abbonati a Netflix il mese di luglio potranno scoprire come è nato il famoso gruppo dove cantava George Michael nel documentario Wham! e vedere la seconda parte della terza stagione di The Witcher.

SERIE TV ORIGINALI NETFLIX

Un principe in esilio, una top model, uno sparo nel buio che cambierà la vita di tantissime persone, generazione dopo generazione. Il Principe è una docu serie in tre episodi che, partendo dagli eventi successi nella tragica notte del 18 Agosto 1978 all’isola di Cavallo, ripercorre la storia di Vittorio Emanuele di Savoia, ultimo erede al trono d’Italia.

Per quanto la vicenda giudiziaria dell’omicidio del giovane Dirk Hamer sia centrale nella vita del principe e di conseguenza nella docuserie, puntata dopo puntata emerge di lui un racconto più intimo: il suo tormentato rapporto con i genitori, la storia d’amore con Marina Doria, gli anni di lavoro in Iran, gli scandali e molto altro. Il principe sarà disponibile il 4 luglio 2023.

L’idealista e anticonformista Mickey Haller (Manuel Garcia-Rulfo) dirige uno studio legale dal sedile posteriore della sua Lincoln, seguendo casi grandi e piccoli nella vasta città di Los Angeles. Tratta dai bestseller del celebre scrittore Michael Connelly, la seconda stagione è tratta da Il quinto testimone, il quarto libro della serie Avvocato di difesa. La prima della seconda stagione di Avvocato di difesa sarà disponibile dal 6 luglio 2023.

Survival of the Thickest segue la storia di Mavis Beaumont (Michelle Buteau). Mavis è una donna nera, giunonica e single da poco che si trova inaspettatamente a dover ricostruire la propria vita come stilista. Affrontando varie difficoltà, è determinata non solo a sopravvivere, ma a prosperare con il sostegno della famiglia che ha scelto e sfoggiando un atteggiamento body positive, una bella scollatura e del lucidalabbra. Questa commedia sceneggiata è tratta dall’acclamata raccolta di racconti di Buteau. Michelle Buteau: Survival of the thickest sarà disponibile dal 13 luglio 2023.

Mentre monarchi, maghi e bestie del Continente fanno a gara per catturare Ciri di Cintra, Geralt cerca di nasconderla, determinato a proteggere la famiglia appena riunita da coloro che minacciano di distruggerla. Incaricata di insegnare la magia a Ciri, Yennefer li conduce verso la fortezza di Aretuza, un luogo protetto in cui sperano di scoprire di più sui poteri inutilizzati della ragazza. Invece si rendono conto di essere giunti in un campo di battaglia, devastato dalla corruzione politica, dalla magia nera e dai tradimenti. Insieme dovranno difendersi e tentare il tutto per tutto o rischiare di perdersi di vista per sempre. Il secondo volume della terza stagione di The Witcher sarà disponibile dal 27 luglio 2023.

LE ALTRE SERIE TV ORIGINALI NETFLIX DISPONIBILI A LUGLIO

  • Tom Segura: Sledgehammer – (4 luglio 2023)
  • Di nuovo 15 anni – Stagione 2 – (5 luglio 2023)
  • Hack My Home: molto più che ristrutturazioni – Reality Show – (7 luglio 2023)
  • Dai 19 ai 20 – Reaity Show – (11 luglio 2023)
  • Quarterback – (12 luglio 2023)
  • Sugar Rush: Pasticcieri contro il tempo – Reality Show – (12 luglio 2023)
  • Il colore delle magnolie – Stagione 3 – (20 luglio 2023)
  • Il racconto perfetto – (28 luglio 2023)
  • D.P. – Stagione 2 – (27 luglio 2023)
  • Capitano Fall – (28 luglio 2023)
  • Bastard!! – L’oscuro dio distruttore – (31 luglio 2023)

FILM E DOCUMENTARI ORIGINALI NETFLIX

Nel 1982 i migliori amici George Michael e Andrew Ridgeley, ancora adolescenti, partono alla conquista del mondo come Wham!. Dopo un ultimo concerto al Wembley Stadium nel giugno 1986, l’impresa è compiuta.

Ecco l’incredibile storia di come hanno dominato le classifiche mondiali in soli quattro anni con canzoni pop classiche e intramontabili, raccontata per la prima volta da loro stessi. Un successo dopo l’altro: Club Tropicana, Wake Me Up Before You Go Go, Freedom, I’m Your Man e naturalmente Last Christmas.

Un successo travolgente li ha portati a essere il primo gruppo pop occidentale a suonare in Cina, in un periodo storico che ha immortalato e celebrato non solo la loro giovinezza, ma anche quella dei milioni di fan che li adoravano. Wham! è un lungometraggio documentario che cattura quest’epoca magica. Wham! sarà disponibile dal 5 luglio 2023.

Owen Browning (Adam Devine) è un onesto direttore di banca che sta per sposare Parker (Nina Dobrev), l’amore della sua vita. Quando la banca dove lavora viene rapinata dai famigerati Banditi Fantasma nella settimana prima del suo matrimonio, Owen crede che i futuri suoceri (Pierce Brosnan, Ellen Barkin), appena arrivati in città, siano i famosi fuorilegge. The Out-Laws – Suoceri fuorilegge sarà disponibile dal 4 luglio 2023.

Dai produttori di Bird Box arriva il progetto Bird Box: Barcellona, un’espansione dell’universo del film targato 2018. Quando una forza misteriosa decima la popolazione mondiale, Sebastian deve intraprendere un percorso di sopravvivenza per le strade deserte di Barcellona. Mentre crea alleanze difficili con gli altri sopravvissuti e si dirige verso un rifugio, emerge una minaccia ben più sinistra delle creature mai viste. Bird Box: Barcellona sarà disponibile dal 14 luglio 2023.

Hanno clonato Tyrone è un giallo pulp che descrive una serie di eventi inquietanti in cui un trio improbabile (Boyega, Foxx e Parris) è sulle tracce di un terribile complotto governativo. Hanno clonato Tyrone sarà disponibile dal 21 luglio 2023.

Cedere la propria esistenza in cambio di denaro: in un futuro non troppo lontano, un metodo per trasferire anni di vita da una persona all’altra ha cambiato il mondo per sempre, trasformando la startup biotecnologica AEON in un’azienda farmaceutica multimiliardaria.

Elena e Max hanno una vita quasi perfetta. Ma quando la coppia si trova di fronte a inaspettate richieste di risarcimento assicurativo che non può pagare, tutto cambia in un istante: per saldare i debiti, Elena (Marlene Tanzcik) deve “pagare” 40 anni della sua vita.

Derubati di un futuro insieme, i due devono fare i conti con quello che resta della loro esistenza. Max (Kostja Ullmann), che lavora per AEON, fa di tutto per recuperare gli anni perduti di Elena. Ma nulla sarà più come prima. Paradise sarà disponibile dal 27 luglio 2023.

GLI ALTRI FILM ORIGINALI NETFLIX DISPONIBILI A LUGLIO

  • Unknown: La piramide perduta – (3 luglio 2023)
  • Il profumo dell’oro – (6 luglio 2023)
  • Unknown: Soldati robot – (10 luglio 2023)
  • Unknown: La grotta della scoperta – (17 luglio 2023)
  • Unknown: La macchina del tempo cosmica – (24 luglio 2023)
  • La Dama del Silencio – (27 luglio 2023)
  • Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir: Il film – (28 luglio 2023)

FILM E SERIE TV IN LICENZA

  • Radioactive – (1° luglio 2023)
  • Corro da te – (4 luglio 2023)
  • Scream – (21 luglio 2023)
  • Mare fuori – Stagione 3 – (26 luglio 2023)