Netflix: le novità del mese di luglio 2022

0

Il caldo mese di luglio gli abbonati i Netflix potranno finalmente concludere la serie di Stranger Things con la disponibilità del Volume 2, nonché godersi il promettente film di animazione Il mostro dei mari. Da segnalare anche l’esordio in streaming di The Gray Man, film action thriller con protagonista Ryan Gosling e Chris Evans.

SERIE TV ORIGINALI NETFLIX

Sono passati sei mesi da quando la battaglia di Starcourt ha portato terrore e distruzione a Hawkins. All’indomani dell’evento i nostri eroi si separano per la prima volta e ne affrontano le conseguenze, rese ancora più complicate dalla vita al liceo. In questo periodo di vulnerabilità una nuova e terrificante minaccia soprannaturale si presenta con un mistero cruento, la cui risoluzione potrebbe finalmente porre fine agli orrori del Sottosopra. Il Volume 2 della quarta stagione di Stranger Things sarà disponibile dal 1° luglio 2022.

Quella notte infinita si svolge il 24 dicembre: un gruppo di uomini armati circonda il carcere di Monte Baruca e interrompe le comunicazioni con l’esterno. L’obiettivo: catturare un pericoloso serial killer di nome Simón Lago (Luis Callejo). Se le guardie lo consegnano, l’attacco si concluderà in pochi minuti. Ma il direttore del carcere Hugo (Alberto Ammann) si rifiuta di obbedire e si prepara a resistere. Quella notte infinita sarà disponibile dall’8 luglio 2022.

Il regista premio Oscar Alex Gibney e l’autore di successo recensito dal New York Times Michael Pollan presentano Come cambiare la tua mente, una docuserie in quattro parti incentrata su una diversa sostanza allucinogena: LSD, psilocibina, MDMA e mescalina. Con lo sguardo in parte rivolto a un contesto storico quasi dimenticato, Pollan guida gli spettatori verso le frontiere del nuovo rinascimento psichedelico per esaminare l’ipotesi che queste sostanze siano in grado di curare e cambiare le menti e la cultura. Come cambiare la tua mente sarà disponibile dal 12 luglio 2022.

La docuserie D.B. Cooper: il dirottatore che svanì nel nulla segue la ricerca lunga 50 anni per scoprire il misterioso individuo che ha dirottato un volo della Northwest Airlines nel novembre 1971, svanendo nel nulla con 200.000 dollari. Cinque decenni. Pochi indizi. Troppe persone sospettate. L’identità del dirottatore D.B. Cooper rimane uno dei più grandi misteri del ‘900. Dal 13 luglio 2022 in streaming.

Anno 2036: quattordici anni dopo che la diffusione di Joy ha causato così tanto dolore, Jade Wesker lotta per la sopravvivenza in un mondo sopraffatto da terrificanti creature infettate e assetate di sangue. Sullo sfondo di questa incredibile carneficina, Jade è tormentata dal passato a New Raccoon City, dalle agghiaccianti connessioni del padre con l’inquietante Umbrella Corporation, ma soprattutto da ciò che è successo alla sorella Billie. Resident Evil: La serie sarà disponibile dal 14 luglio 2022.

Farzar è una stravagante commedia fantascientifica che segue il principe Fichael e il suo team mentre lasciano la loro città umana protetta da una cupola per lottare contro malvagi alieni che vogliono ucciderli e/o mangiarli. All’inizio del viaggio Fichael scopre che le cose sono diverse da come sembrano e che la sua stessa vita potrebbe essere una menzogna. Farzar sarà disponibile dal 15 luglio 2022.

Quando il suo aereo privato precipita nella remota provincia canadese, l’avvocata newyorkese Liv è l’unica sopravvissuta e per restare in vita deve lottare contro la natura spietata e i demoni del proprio passato. Keep Breathing sarà disponibile dal 28 luglio 2022.

A volte lui è Toru Amuro, discepolo del celebre detective Kogoro Mori. Altre volte è Rei Furuya, un poliziotto che protegge il Giappone. E altre volte ancora è Bourbon, un tipo vestito di nero. Nessuno conosce la vita privata dell’uomo con tre facce… o almeno così si credeva. Ecco le vicende quotidiane di Toru Amuro, un personaggio tra luci e ombre. Detective Conan: Zero’s Tea Time sarà disponibile dal 28 luglio 2022.

LE ALTRE SERIE TV ORIGINALI NETFLIX DISPONIBILI A LUGLIO

  • King of Stonks – (6 luglio 2022)
  • Boo, Bitch – (8 luglio 2022)
  • Come costruire una sex room – (8 luglio 2022)
  • Matrimonio e desideri – (15 luglio 2022)
  • Street Food: USA – (26 luglio 2022)
  • L’uomo più odiato di Internet – (27 luglio 2022)
  • Dream Home Makeover: la casa ideale Stagione 3 (27 luglio 2022)
  • Uncoupled – (29 luglio 2022)
  • Fanático – (29 luglio 2022)

FILM E DOCUMENTARI ORIGINALI NETFLIX

Claire e Aidan decidono di lasciarsi prima di iniziare l’università, ma si trovano a ripercorrere le tappe della loro relazione durante l’ultima memorabile serata che trascorrono insieme: un itinerario tra luoghi più o meno familiari che li porterà a chiedersi se restare uniti o dirsi addio per sempre. Da ciao ad addio sarà disponibile dal 6 luglio 2022.

In un’epoca in cui creature terrificanti solcano i mari, i cacciatori di mostri sono considerati veri e propri eroi. E il grande Jacob Holland è di certo il più osannato. Ma quando la giovane Maisie Brumble s’imbarca clandestinamente sulla sua nave leggendaria, l’uomo trova a sorpresa un’alleata. Insieme intraprendono un viaggio epico in acque inesplorate ed entrano nella storia. Con la regia del premio Oscar Chris Williams (Oceania, Big Hero 6, Bolt: un eroe a quattro zampe), Il mostro dei mari conduce lo spettatore ai confini del mondo, dove ha inizio la vera avventura. Il mostro dei mari sarà disponibile dall’8 luglio 2022.

Célène è una ragazza piena di ideali che crede nell’amore assoluto ed è più interessata alla lettura che ai social network. La diciassettenne si prepara a trasferirsi a Biarritz lasciando a Parigi il fidanzato Pierre. Appena arrivata, deve affrontare l’élite malvagia della sua nuova scuola, capeggiata dalla ex star del cinema e regina di Instagram Vanessa e dal celebre campione di surf Tristan, tanto affascinante quanto pericoloso. Célène s’innamora di quest’ultimo ignorando di essere l’oggetto di una scommessa crudele tra Tristan e Vanessa. Fino a che punto oseranno spingersi? Le relazioni pericolose sarà disponibile dall’8 luglio 2022.

Il sequel di Sotto il sole di Riccione segue amicizie estive e storie d’amore sullo sfondo della splendida costiera amalfitana. Il film segna il debutto alla regia di Martina Pastori ed è interpretato da Lorenzo Zurzolo, Ludovica Martino, Isabella Ferrari, Luca Ward tra gli altri protagonisti principali. Sotto il sole di Amalfi sarà disponibile dal 14 luglio 2022.

Anne Elliot è una giovane anticonformista dalla sensibilità moderna che vive con l’altezzosa famiglia sull’orlo del crollo finanziario. Quando nella sua vita ritorna Frederick Wentworth, l’affascinante giovane da lei allontanato anni prima, Anne deve scegliere tra gettarsi il passato alle spalle o ascoltare il suo cuore e aprirsi a una seconda possibilità. Adattamento del romanzo di Jane Austen. Persuasione sarà disponibile dal 15 luglio 2022.

L’Uomo grigio è l’ex agente della CIA Court Gentry (Ryan Gosling), detto anche Sierra Six. Preso da un penitenziario federale e assoldato dall’ex supervisore Donald Fitzroy (Billy Bob Thornton), Gentry era un tempo un sicario a pagamento esperto e approvato dall’agenzia. Adesso però le cose sono cambiate e Six diventa l’obiettivo di una caccia internazionale lanciata da Lloyd Hansen (Chris Evans), un ex collega della CIA che farà l’impossibile per eliminarlo. Per sua fortuna l’agente Dani Miranda (Ana de Armas) è dalla sua parte. The Gray Man sarà disponibile dal 22 luglio 2022.

GLI ALTRI FILM ORIGINALI NETFLIX DISPONIBILI A LUGLIO

  • Bill Burr: Live at Red Rocks – Stand Up Comedy – (12 luglio 2022)
  • Persuasione – (15 luglio 2022)
  • Un passato da cancellare – ( 27 luglio 2022)
  • Purple Hearts – (29 luglio 2022)

FILM E SERIE TV IN LICENZA

  • Knives Out – Cena con delitto – (4 luglio 2022)
  • Tenet – (15 luglio 2022)
  • Spider-Man: No Way Home – (15 luglio 2022)
  • Io c’è – (29 luglio 2022)