Io capitano, il poster del film di Matteo Garrone è suggestivo

0

01 Distribution ha rilasciato il poster ufficiale di Io capitano, prossimo film di Matteo Garrone.

Il poster mostra un uomo che ha percorso una grande distanza a piedi nel deserto. Le orme alle sue spalle testimoniano quanto è stato lungo il viaggio che sta affrontando, proprio quello descritto nel film.

Accanto al protagonista di questa immagine si staglia una lunga ombra, che sembra significhi come questa faticosa camminata allontani quest’uomo dalla sua vecchia vita, in favore della speranza di un domani migliore.

Io capitano racconta il viaggio avventuroso di due giovani, Seydou e Moussa, che lasciano Dakar per raggiungere l’Europa.

Il primo trailer rilasciato mostra come i due protagonisti del film abbiano in mente di raggiungere l’Europa e ripongano grandi speranze nel loro futuro.

I due ragazzi contano in continuazione i preziosi soldi che hanno risparmiato, tutti destinati a questo importante viaggio che dovrebbe cambiare per sempre le loro vite.

Appena si allontanano da Dakar per loro comincia un’Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, gli orrori dei centri di detenzione in Libia e i pericoli del mare.

Diretto da Matteo Garrone, nel cast di Io capitano troviamo Seydou Sarr e Moustapha Fall.

Io capitano sarà nei cinema dal 7 settembre 2023.

Dove vedere Io capitano