Netflix: le novità del mese di gennaio 2022

0
23

Dopo i caldi mesi di novembre e dicembre, in cui sono uscite grandi novità come l’apprezzata serie Strappare lungo i bordi, la seconda stagione di The Witcher e gli episodi finali de La Casa di Carta, arrivano i nuovi programmi del mese di gennaio di Netflix.

Sebbene le novità siano meno numerose, anche il freddo mese che arriva dopo le festività natalizie riserva alcune sorprese, come la divertente serie di Ficarra & Picone Incastrati e la dodicesima stagione di Big Bang Theory, finalmente in streaming al di fuori di una piattaforma Mediaset.

SERIE TV ORIGINALI NETFLIX

Un omicidio, due amici capitati nel posto sbagliato al momento sbagliato e tanti malintesi che li porteranno in situazioni surreali.

Incastrati è una serie comedy in 6 episodi che, attraverso il linguaggio e l’ironia tipici di Ficarra & Picone, racconta, in perfetto stile commedia degli equivoci, una vicenda criminosa.

Al centro della storia due amici che rimangono coinvolti nelle vicende di un omicidio eccellente. Cercando di scappare dalla scena del crimine, i due si mettono sempre più nei guai in un crescendo di eventi che li porterà addirittura a dover fare i conti con la mafia. In streaming dal 1° gennaio 2022.

Ambientata nella cittadina fittizia di Tambury, Afterlife è una serie dramedy che segue le vicissitudini di Tony (Ricky Gervais), un giornalista del quotidiano locale la cui vita viene sconvolta dalla morte per tumore della moglie.

Ancora affranto dal dolore immenso per la perdita della moglie, Tony cerca di proporsi come amico delle persone che lo circondano, ognuna con i suoi problemi aggravati dalla minaccia incombente della chiusura del giornale locale. La terza stagione di Afterlife sarà disponibile dal 14 gennaio 2022.

DOTA: Dragon’s Blood: Book 2 è un’avvincente serie fantasy narra la storia di Davion, un famoso Cavaliere del Drago che vuole liberare il mondo dal flagello. Davion si trova coinvolto in eventi molto più complessi di quanto immaginasse dopo l’incontro con un potente Drago Anziano e con la nobile principessa Mirana in missione segreta. Dal 18 gennaio 2022 in streaming.

È arrivato il nuovo anno e anche se fuori nevica c’è la terza stagione di Too Hot to Handle più sensuale che mai. Ecco una nuova banda di arrapati in quella che credono sarà la vacanza più sexy della loro vita. Ma sotto l’occhio severo di Lana, riuscirà questo cast scatenato a seguire le regole evitando qualsiasi tipo di contatto sessuale (o autoerotismo) per creare legami significativi e mantenere il montepremi elevato come il loro desiderio? La tensione è alle stelle, perché in questa stagione la posta in gioco è molto alta: il premio in palio è il maggiore di sempre. Dal 19 gennaio 2022 in streaming.

Ozark è un dramma coinvolgente ambientato ai giorni nostri che racconta il percorso della famiglia Byrde dalla tranquilla vita nella periferia di Chicago alla pericolosa attività criminale nell’Ozark, in Missouri. La serie analizza capitalismo, dinamiche familiari e sopravvivenza attraverso gli occhi di una famiglia americana qualunque (o quasi). Divisa in due parti da 7 episodi ciascuna, la quarta stagione di Ozark arriverà su Netflix il 21 gennaio 2022 con la prima parte.

In Snowpiercer la terra è ghiacciata e gli ultimi umani sopravvissuti vivono su un enorme treno che gira intorno al globo, cercando di coesistere in un delicato equilibrio. La terza stagione sarà in streaming dal 25 gennaio 2022.

L’attivista Jonathan Van Ness lascia che la sua curiosità prenda il sopravvento mentre cerca di saperne di più sul mondo degli snack e delle parrucche in questo spin-off del suo podcast pieno zeppo di esperti e ospiti speciali. Getting Curious with Jonathan Van Ness sarà disponibile dal 28 gennaio 2022.

FILM E DOCUMENTARI ORIGINALI NETFLIX

In un mondo post-apocalittico sconvolto da una violenta rivolta di androidi, una giovane donna incinta e il suo ragazzo cercano disperatamente sicurezza. Mother/Android sarà in streaming dal 7 gennaio 2022.

Ne Il trattamento reale Isabella è proprietaria di un salone di parrucchiera e dice sempre quello che pensa. Il principe Thomas è a capo di una nazione e sta per sposarsi in un matrimonio di convenienza. Quando Izzy ha l’occasione unica di lavorare alle acconciature per la cerimonia reale con le colleghe, lei e il principe scopriranno che per realizzare il proprio destino bisogna seguire il cuore. Dal 20 gennaio 2022 in streaming.

Monaco: sull’orlo della guerra è tratto dal bestseller internazionale di Robert Harris. Autunno 1938: l’Europa è sull’orlo della guerra, Adolf Hitler si prepara a invadere la Cecoslovacchia e il governo di Neville Chamberlain è alla disperata ricerca di una soluzione pacifica. Il funzionario pubblico britannico Hugh Legat e il diplomatico tedesco Paul von Hartmann si recano a Monaco per una conferenza convocata d’urgenza, mentre la pressione si fa sempre più schiacciante. L’inizio delle negoziazioni vede i due vecchi amici in serio pericolo e al centro di una rete di sotterfugi politici. Gli occhi del mondo sono tutti puntati sulla conferenza, ma la guerra potrà essere evitata? E se sì, a quale costo? Dal 21 gennaio 2022 in streaming.

FILM E SERIE TV IN LICENZA

  • Manifest: S1-2-3 (1° gennaio 2022)
  • The Big Bang Theory: S12 (1° gennaio 2022)
  • The Good Doctor: S4 (1° gennaio 2022)
  • Sicario (1° gennaio 2022)
  • Bad Boys for Life (3 gennaio 2022)
  • Doctor Sleep (5 gennaio 2022)