Netflix: le novità del mese di febbraio 2020

0

Arrivano puntuali da Netflix tutti i titoli che saranno disponibili sulla nota piattaforma streaming nel mese di febbraio 2020.

Tra le serie televisive originali Netflix durante il rigido mese di febbraio potremo vedere Locke and Key, la nuova serie TV mistery basata sull’omonima saga di graphic novel di Joe Hill e Gabriel Rodriguez, che sarà disponibile dal 7 febbraio 2020.

In Locke and Key il padre della famiglia Locke viene assassinato in circostanze misteriose. I tre fratelli e la madre dopo questa tragedia si trasferiscono nella casa dei loro antenati, Keyhouse, dove trovano una serie di chiavi magiche che potrebbero essere collegate alla morte del padre. Mentre i Locke studiano le diverse chiavi e i loro poteri straordinari, un misterioso demone si risveglia e non si fermerà davanti a nulla per rubarle.

Il 13 febbraio 2020 arriverà Narcos: Messico. La serie Netflix racconta le origini della moderna guerra della droga messicana, andando dritto alle sue radici.

Il conflitto inizia in un momento storico in cui i trafficanti di droga messicani erano una disorganizzata confederazione di coltivatori e commercianti, e segue la successiva affermazione del cartello di Guadalajara negli anni Ottanta, quando Félix Gallardo (Diego Luna) prende il comando, riunendo tutti i trafficanti e costruendo un impero.

Quando l’agente della DEA Kiki Camarena (Michael Peña) si trasferisce con la moglie e il giovane figlio dalla California a Guadalajara per assumere il suo nuovo incarico, capisce rapidamente che il suo ruolo sarà molto più complicato di quanto potesse immaginare.

Kiki attira l’intelligence su Félix ed è sempre più coinvolto nella sua missione. Inizia una tragica catena di eventi, che segnerà il destino del traffico di droga, dando vita alla guerra degli anni successivi.

Il 14 febbraio 2020 potremo godere della stagione finale de Le ragazze del centralino. Ambientata a Madrid, la serie inizia nel 1928. La compagnia telefonica nazionale apre il suo quartier generale nel centro della città e centinaia di ragazze fanno la fila per ottenere un posto da centralinista nell’unico luogo simbolo di modernità e progresso per le donne dell’epoca. Quattro ragazze, provenienti da ambienti molto diversi, vengono assunte dall’azienda. In seguito, gelosie, invidie e tradimenti si fondono e confondono con la voglia di sfondare, l’amicizia e l’amore.

Better Call Saul ritorna il 24 febbraio 2020 con la stagione numero cinque. L’avvocato Jimmy McGill è ancora intento a occuparsi, al limite della legalità di contravvenzioni, omicidi di massa, infortunistica e frodi finanziarie. Insomma, quest’uomo è a disposizione per qualsiasi problema.

Il 26 febbraio 2020 esordisce la serie TV  I Am Not Okay With This. Tratto dal fumetto di Charles Forsman, I Am Not Okay With This racconta di un adolescente che deve giostrarsi tra problemi che riguardano la scuola, la vita sessuale e la famiglia. Il tutto dovendo gestire anche i suoi superpoteri.

Il 28 febbraio arriva la seconda stagione di Formula 1: Drive to Survive, serie in 10 parti avvincente e piena di adrenalina che per prima offre un accesso intimo ed esclusivo alla massima categoria di corse automobilistiche del mondo. I realizzatori di Senna e Amy svelano la vera storia di questo sport: una battaglia non solo per raggiungere il primo posto, ma anche per conquistare il cuore, l’anima e il controllo di questa industria con un giro d’affari di diversi miliardi di dollari.

Ultima serie televisiva originale Netflix in arrivo questo mese è Altered Carbon, che offre la seconda stagione. Tratta dal famoso romanzo noir cyberpunk di Richard K. Morgan, Altered Carbon è un’intrigante storia di omicidio, amore, sesso e tradimento ambientata 300 anni nel futuro, in una società completamente trasformata dalle nuove tecnologie, dove la coscienza è digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili e la morte non è più permanente.

Le serie televisive in licenza che arriveranno a febbraio sono Homeland (stagione 6 in arrivo il 1 febbraio), Ash vs. Evil Dead (dal 26 febbraio la stagione numero tre) e The Good Place (stagione tre disponibile il 28 febbraio).

Parlando film originali Netflix, l’unico film aggiunto questo mese è P.S. Ti amo ancora, che narra della storia d’amore di Lara Jean e Peter, che sembra essere ufficiale. Ma, inaspettatamente, entra in gioco un nuovo destinatario di una delle lettere d’amore della ragazza.

Concludiamo con i film in licenza Netflix che esordiranno a febbraio. Diversi film in uscita il 1 febbraio, come  Un posto tranquillo, Quella sporca dozzina, Guardia del corpo e Sex and the City 2.

Si continua, sempre il primo giorno di febbraio, con l’arrivo dei primi film di Studio Ghibli, come Il castello nel cieloKiki – Consegne a domicilio e Porco Rosso. Chiudiamo la lista dei film in licenza con Amabili Resti, che potremo vedere il 20 febbraio.