Netflix: le novità del mese di aprile 2023

0

Gli abbonati Netflix ad aprile potranno vedere i nuovi episodi della serie fantascientifica e post apocalittica Sweet Tooth con la seconda stagione e The Last Kingdom: sette re devono morire, film tratto dalla serie The Last Kingdom. In arrivo anche il film per famiglia Chupa e l’horror Fenómenas – Indagini occulte.

SERIE TV ORIGINALI NETFLIX

Lo scontro racconta le conseguenze di un incidente tra due sconosciuti causato dalla rabbia al volante. Danny Cho (Steven Yeun) è un piccolo imprenditore edile in difficoltà e accecato dal rancore che affronta l’imprenditrice indipendente con una vita pittoresca Amy Lau (Ali Wong). La posta in gioco sempre più alta della loro faida mette sottosopra le loro vite e relazioni in questa serie dall’umorismo cupo profondamente commovente. Lo scontro sarà disponibile dal 6 aprile 2023.

Marsiglia 1940-1941.Transatlantic è ispirata alla vera storia di Varian Fry, Mary Jayne Gold e dell’Emergency Rescue Committee. Un gruppo internazionale di giovani supereroi rischia la vita per aiutare oltre duemila profughi a fuggire dalla Francia occupata dai nazisti, inclusi molti artisti tra i più ricercati dal regime. Assieme ai loro famosi protetti occupano una villa ai margini della città, dove la minaccia di un pericolo mortale lascia il posto a collaborazioni inaspettate e amori intensi. Translatantic sarà disponibile dal 7 aprile 2023.

Cosa potrebbe aver causato la fine del forte legame trentennale tra Tully e Kate, le “amiche del cuore per sempre”? Lo scopriremo in questa stagione, ma prima Kate deve affrontare le dolorose conseguenze della sfortunata missione di Johnny in Iraq. Tully invece resta coinvolta in una causa legale dopo aver abbandonato il suo talk show e deve ricominciare la carriera da zero.

Tutto ciò la fa riflettere sulla propria natura e provenienza, spingendola anche a cercare il padre che non ha mai conosciuto nonostante le obiezioni di Nuvola, la riservata madre hippy. Negli anni ’80 vediamo Kate e Johnny che all’inizio della loro storia d’amore causano tensioni nella redazione in cui lavorano entrambi, mentre Tully fa carriera e si scontra (e flirta!) con lo spavaldo commentatore sportivo Danny Diaz.

Lui potrebbe essere la sua anima gemella, se solo riuscissero a smettere di litigare per cinque minuti. Negli anni ’70 le adolescenti Kate e Tully faticano a mantenere intatta la loro amicizia quando Nuvola finisce in carcere per traffico di droga e Tully va a vivere con la nonna, lontana da Firefly Lane. Mentre le ragazze affrontano separatamente le difficoltà della scuola superiore, sanno bene di aver bisogno l’una dell’altra. La seconda stagione de L’estate in cui imparammo a volare sarà disponibile dal 27 aprile 2023.

LE ALTRE SERIE TV ORIGINALI NETFLIX DISPONIBILI AD APRILE

  • War Sailor: La serie – (2 aprile 2023)
  • My name is Mo’Nique – Stand Up Comedy – (4 aprile 2023)
  • Sorellanza – (7 aprile 2023)
  • Florida Man – (13 aprile 2023)
  • Ossessione – (13 aprile 2023)
  • Queenmaker – (14 aprile 2023)
  • The Marked Heart – Stagione 2 – (19 aprile 2023)
  • La diplomatica – (20 aprile 2023)
  • Benvenuti a Eden – Stagione 2 – (21 aprile 2023)
  • Indian Matchmaking – Reality Show – Stagione 3 – (21 aprile 2023)
  • John Mulaney: Baby J – Stand Up Comedy – (25 aprile 2023)
  • El amor después del amor: vita e musica di Fito Páez – (26 aprile 2023)
  • Sweet Tooth – Stagione 2 – (27 aprile 2023)
  • The Goldin Touch: i re dei memorabilia – Reality Show – (28 aprile 2023)

FILM E DOCUMENTARI ORIGINALI NETFLIX

Il timido tredicenne Alex (Evan Whitten) vola da Kansas City al Messico per incontrare per la prima volta la sua famiglia allargata. Qui incontra il nonno nonché ex campione di lucha libre Chava (Demián Bichir), l’energico cugino ossessionato dal wrestling Memo (Nickolas Verdugo) e la coraggiosa cugina alla moda Luna (Ashley Ciarra). Alex inizia a sentirsi a casa, ma presto scopre una creatura mitica che vive nel capanno del nonno: un giovane cucciolo di chupacabra, che riconosce grazie alle storie sui temuti esemplari adulti, conosciuti perché si nutrono di bestiame.

Alex scopre che il suo nuovo amico “Chupa” ha una storia segreta con la sua famiglia e che l’ostinato e pericoloso scienziato Richard Quinn (Christian Slater) sta dando la caccia alla creatura incompresa per cercare di sfruttarne i poteri. Per proteggere Chupa dalle minacce imminenti, Alex intraprende l’avventura di una vita, che metterà alla prova i legami con la famiglia appena ritrovata e gli ricorderà che nella vita le responsabilità che gravano su di noi sono più facili da sopportare quando non si è da soli. Chupa sarà disponibile dal 7 aprile 2023.

La guerra tra gli abitanti e gli invasori danesi ha imperversato sul territorio per un secolo. Ora che si è stabilita la pace, il paese è quasi unito e solo Uhtred da Bebbanburg, che governa la Northumbria, deve ancora consegnare le sue terre al trono.

Ma quando re Edoardo muore la pace è in pericolo: i suoi due potenziali eredi Aethelstan e Aelfweard si danno battaglia per rivendicare la corona. Uhtred viene a sapere che il suo ex pupillo e protetto Aethelstan combatterà e parte in sella per aiutarlo ad assicurarsi la vittoria, ma il giovane principe è caduto sotto un’influenza oscura e non è più il ragazzo che Uhtred conosceva un tempo. Quando le azioni di Aethelstan minacciano la vita a cui è abituato, Uhtred deve decidere a chi giurare lealtà: al re o alla sua patria.

Nel frattempo, una nuova minaccia raggiunge questi lidi: è arrivato il re guerriero danese Anlaf, che spera di seminare il caos e usare la discordia per i suoi scopi. Mentre Aethelstan con le sue azioni si procura nemici in tutte le isole britanniche, Anlaf riunisce gli oppositori del re in una grande alleanza che compromette il piano di unire l’Inghilterra. E quando l’alleanza gli chiede aiuto per realizzare i suoi progetti, Uhtred è costretto a fare una scelta tra le persone a cui tiene di più e il suo sogno di un regno unito. The Last Kingdom: sette re devono morire sarà disponibile dal 14 aprile 2023.

Trent’anni dopo che il saggio e potente Zordon ha formato i Power Rangers, la squadra si ritrova faccia a faccia con una minaccia conosciuta del passato. Così, nel pieno di una crisi globale, i guerrieri sono chiamati ancora una volta a essere gli eroi di cui il mondo ha bisogno. Questo speciale per il 30° anniversario è ispirato al leggendario mantra del franchise secondo cui “una volta che sei un Ranger, lo rimani per sempre”. Power Rangers: Una volta e per sempre sarà disponibile dal 19 aprile 2023.

GLI ALTRI FILM ORIGINALI NETFLIX DISPONIBILI AD APRILE

  • Weathering – (1° aprile 2023)
  • Lewis Capaldi: How I’m Feeling Now – (5 aprile 2023)
  • Oh Belinda – (7 aprile 2023)
  • Fenómenas – Indagini occulte – (14 aprile 2023)
  • Come diventare ricchi – (18 aprile 2023)
  • L’appuntamento più lungo di sempre – (18 aprile 2023)
  • L’impero degli scimpanzé – (19 aprile 2023)
  • Guida turistica per innamorarsi – (21 aprile 2023)
  • One More Time – (21 aprile 2023)
  • La stretta del passato – (21 aprile 2023)
  • The Matchmaker – (27 aprile 2023)

FILM E SERIE TV IN LICENZA

  • JoJo’s Bizarre Adventures: Diamond is Unbreakable – (1° aprile 2023)
  • After 2 – (1° aprile 2023)
  • Il sacro male – (3 aprile 2023)
  • Il giorno sbagliato – (23 aprile 2023)