Netflix, in arrivo film e serie TV tratte da romanzi: le anticipazioni e le nuove immagini

0

Lo scorso 12 maggio al Salone Internazionale del libro di Torino Netflix ha presentato tre nuovi progetti legati a romanzi di successo attraverso il panel chiamato Dalle parole alle immagini.

Nel corso del panel sono state anche mostrate in anteprima diverse nuove immagini per ciascuno dei tre titoli in arrivo prossimamente su Netflix, nello specifico due serie televisive e un film.

Il film in questione è Il treno dei bambini. Ambientato nel 1946, vede come protagonista Amerigo, bambino di sette anni che non si è mai allontanato da Napoli e da sua madre Antonietta.

Il suo mondo, fatto di strada e povertà, però sta per cambiare. A bordo di uno dei “treni della felicità” passerà l’inverno al nord, dove una giovane donna, Derna, lo accoglierà e si prenderà cura di lui.

Accanto a lei Amerigo acquista una consapevolezza che lo porta ad una scelta dolorosa che cambierà per sempre la sua vita. Gli serviranno molti anni per scoprire la verità: chi ti ama non ti trattiene, ma ti lascia andare. Tratto dal dal romanzo omonimo di Viola Ardone e diretto da Cristina Comencini, Il treno dei desideri arriverà prossimamente.

Tra le novità riguardanti il formato seriale è stata presentata la serie Adorazione, young adult che racconta la storia di un gruppo di ragazze e ragazzi adolescenti durante l’estate che cambierà per sempre le loro vite.

La scuola è appena finita e i turisti iniziano ad accorrere sulle splendide spiagge di Sabaudia, quando Elena, 16 anni e una voglia matta di fuggire dalla provincia dell’Agropontino, scompare.

Ognuno degli amici di Elena sa qualcosa che non dice, ha un legame segreto con la ragazza e forse ha a che fare con la sua misteriosa sparizione. Sarà l’inizio di un viaggio che, tra sospetti e rivelazioni, porterà ognuno dei ragazzi a fare i conti con la verità delle proprie relazioni e della propria educazione sentimentale.

Liberamente tratto dal romanzo omonimo di Alice Urciuolo e diretto da Stefano Mordini, Adorazione sarà disponibile prossimamente.

L’ultima serie presenta è stata la seconda stagione di Tutto chiede salvezza. Sono trascorsi due anni da quando abbiamo lasciato Daniele e la nave dei pazzi.

Molte cose sono cambiate: Daniele e Nina sono diventati i genitori della piccola Maria e poco dopo la sua nascita si sono allontanati. Li ritroviamo che si contendono l’affidamento della bambina con il supporto delle rispettive e diversissime famiglie.

Daniele, dopo l’intensa esperienza vissuta durante la settimana di TSO, ha scelto di diventare infermiere e, grazie all’intervento della dottoressa Cimaroli, sta per entrare come tirocinante nell’ospedale in cui era stato ricoverato.

Ha cinque settimane per dimostrare al giudice che quello può diventare un impiego stabile, accreditandosi come un genitore affidabile. In questa nuova veste, Daniele conosce i nuovi pazienti della camerata, che lo costringono a riflettere sul suo eccesso di empatia verso il dolore degli altri e che rischiano di farlo deragliare di nuovo.

Diretto da Francesco Bruni, la seconda stagione vede nel cast il ritorno di Federico Cesari e Fotinì Peluso. La data di uscita della seconda stagione di Tutto chiede salvezza è ancora da stabilire.