Jago into the White, presto nei cinema il film che racconta del famoso scultore

0

Verrà presentato in anteprima alla prossima edizione Tribeca Film Festival (5-16 giugno 2024) Jago into the White di Luigi Pingitore che narra vita, viaggi, sogni e ambizioni di un giovane scultore italiano che ormai tutti conoscono nel mondo come il nuovo Michelangelo.

Dopo Tribeca, il film arriverà nelle sale italiane solo per due giorni il 18 e 19 giugno 2024 come primo evento della Stagione 2024 OFF della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital (elenco sale su nexodigital.it).

Jago into the White racconta due anni della vita di Jago, da quando si trasferisce da New York a Napoli e, in piena solitudine, lavora giorno e notte alla sua nuova scultura: una versione moderna e personale della Pietà.

Per diversi mesi sarà da solo assieme al blocco di marmo, in uno stretto rapporto di amore e odio, desiderio e paura.

Ma Jago non è solo l’artista che ripercorre le orme dei grandi maestri del Rinascimento, è anche una giovane pop star con oltre un milione di followers sui social che seguono costantemente ogni suo progresso e sono presenti in massa alle sue mostre.

Ed è un instancabile viaggiatore che si muove in ogni angolo del mondo e un imprenditore che ha sfidato le regole dell’arte contemporanea per fuoriuscire dalle logiche del mercato e provare a indicare ai ragazzi una nuova strada per approcciare e raccontare l’arte.