Netflix, i giochi in streaming su computer arrivano anche in Italia

0

Dopo aver iniziato i test poco meno di un anno fa, Netflix porta i videogiochi in streaming su computer anche in Italia.

Una funzione che è ancora in fase beta e disponibile per un numero ristretto di clienti della famosissima piattaforma streaming.

In pratica, alcuni abbonati Netflix si sono ritrovati all’interno dell’homepage la nuova sezione “Games”, proprio come siamo soliti vedere all’interno dell’app per Android e iOS.

Solo che stavolta questi giochi possono essere goduti attraverso il computer, approfittando non solo di uno schermo ovviamente più ampio, ma anche di controlli alternativi, fra i quali il classico mouse.

Una tecnologia che tutti gli estimatori dei giochi in cloud da fruire attraverso l’abbonamento Microsoft Xbox Game Pass Ultimate e quelli messi a disposizione da Amazon Luna conoscono molto bene.

Il gioco che ci interessa non deve assolutamente essere installato su computer, ma si gioca direttamente in streaming in tempo reale.

Questa nuova funzionalità di Netflix sarà disponibile per tutti i piani di abbonamento, compreso quello più economico che prevede le interruzioni pubblicitarie.