Come tanti appassionati di cinema e serie TV sapranno, dallo scorso novembre è attivo l’abbonamento Netflix al costo di 5.49 euro al mese.
Il prezzo minore era giustificato dal fatto che, a differenza degli altri piani di abbonamento, quest’ultimo prevede la pubblicità ed altre limitazioni, come la visione dei programmi con una definizione di 720p (HD) e la decisione di consentire a massimo una persona contemporaneamente di usufruire della visione del palinsesto streaming.
Insomma, a fronte di una spesa leggermente minore conveniva, al prezzo di 7.99, l’offerta Standard di Netflix, che almeno consentiva la visione in contemporanea di due dispositivi e il vantaggio di scaricare film e serie in download.
Almeno fino ad ora, perché Netflix ha annunciato che il piano con la pubblicità è stato rinnovato con diverse migliorie, a partire dalla definizione video, che ora passa in full HD (1080p).
Le nuove caratteristiche di questo abbonamento con la pubblicità sono già attive anche in Italia, rendendo questa scelta decisamente più conveniente rispetto a quella base, anche perchè offre ulteriori vantaggi.
Di seguito ecco catalogate le caratteristiche odierne del piano Netflix che prevede la pubblicità:
- Definizione video in Full HD (1080p).
- Possibilità di godere al massimo di due dispositivi in contemporanea che trasmettono i contenuti.
- Disponibilità dei giochi Android esclusivi dell’abbonamento Netflix.
- Impossibilità di scaricare in download i contenuti.
- Mancanza di alcuni contenuti presenti invece nei piani standard e premium.
- Presenza di contenuti pubblicitari ogni sessanta minuti di visione, della durata di 4/5 minuti al massimo.
Dal momento che gli stacchi pubblicitari sono previsti solamente dopo un’ora di visione e che i contenuti non disponibili sono ben pochi (come potete vedere rapidamente tramite il noto servizio Justwatch), appare chiaro come questa opzione sia diventata decisamente appetibile per tutti i fruitori del famoso servizio streaming.