Nel 2022 arriva su Disney+ ‘Kizazi Moto: Generation Fire’, serie antologica animata composta da dieci film

0

I creatori provenienti da Zimbabwe, Uganda, Sudafrica, Nigeria, Kenya ed Egitto offriranno le loro personali visioni al pubblico di tutto il mondo con Kizazi Moto: Generation Fire, una collezione in dieci parti di film originali che debutterà in esclusiva su Disney+ alla fine del 2022.

Questa antologia animata riunisce una nuova generazione di stelle dell’animazione per portare gli spettatori in un viaggio divertente e selvaggio nel futuro dell’Africa.

Ispirati dalle diverse storie e culture del continente, questi racconti sci-fi e fantasy pieni di azione offrono visioni audaci su tecnologia avanzata, alieni, spiriti e mostri immaginati da prospettive unicamente africane.

Più di 70 importanti registi e creatori di tutto il continente sono stati invitati a presentare le loro idee, dopo una fase di ricerca pluriennale che ha incluso il contributo della blogger di fumetti ghanese Kadi Tay, del premiato animation supervisor congolese Sidney Kimbo-Kintombo (Avengers: Endgame) e della produttrice namibiana-sudafricana Bridget Pickering (Hotel Rwanda).

I 10 film scelti sono di Ahmed Teilab (Egitto), Simangaliso ‘Panda’ Sibaya e Malcolm Wope (Sud Africa), Terence Maluleke e Isaac Mogajane (Sud Africa), Ng’endo Mukii (Kenya), Shofela Coker (Nigeria), Nthato Mokgata e Terence Neale (Sud Africa), Pious Nyenyewa e Tafadzwa Hove (Zimbabwe), Tshepo Moche (Sud Africa), Raymond Malinga (Uganda) e Lesego Vorster (Sud Africa).

Ogni film avrà una durata di circa dieci minuti e insieme costituiranno un lungometraggio antologico di animazione che verrà distribuito come Disney+ Original in tutto il mondo.

Il regista premio Oscar Peter Ramsey (Spider-Man: Un nuovo universo) sarà l’executive producer di questa serie, mentre i supervising producers saranno Tendayi Nyeke e Anthony Silverston. La serie sarà sviluppata e prodotta dallo studio Triggerfish, in collaborazione con studi di animazione in tutto il continente e a livello globale.