Mustang Entertainment: le nuove uscite di febbraio 2023

0

LE USCITE DEL 7 FEBBRAIO 2023

Margini  è una commedia punk di Niccolò Falsetti, divertente e amara, prodotta dai Manetti Bros con Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti, Matteo Creatini, Valentina Carnelutti, Nicola Rignanese, Paolo Cioni, Aurora Malianni e con Silvia D’Amico. L’illustrazione della locandina ufficiale di “Margini” è stata realizzata da Zerocalcare. 

Brado è il nuovo film di e con Kim Rossi Stuart che, con toni che si avvicinano al western, indaga il rapporto tra padre e figlio.

Walter Veltroni firma la regia di È stato tutto bello: Storia di Paolino e Pablito, il docufilm che ripercorre la storia del campione del mondo Paolo Rossi tra gioia, sacrificio e trionfo.

Ispirato a fatti realmente accaduti, un noir in chiave femminista: La notte del 12 di Dominik Moll.

Charlotte Gainsbourg nell’adattamento cinematografico tratto dall’omonimo pièce di Marguerite Duras, Gli amori di Suzanna Andler.

LE USCITE DEL 21 FEBBRAIO 2023

Dopo La ragazza nella nebbia e L’uomo labirinto, Donato Carrisi adatta per il cinema uno dei suoi bestseller più acclamati Io sono l’abisso.

Cosa faresti per salvare l’ultima puntina di Marijuana sulla terra? Lo scopriremo nel film Falla girare la nuova commedia di e con Giampaolo Morelli.

Il male non esiste di Mohammad Rasoulof, il film vincitore dell’Orso D’oro al 70° Festival di Berlino: un film poetico che pone ognuno di noi di fronte alle responsabilità delle nostre scelte.

La commedia gentilmente assurda Wild Men– Fuga dalla Civiltà di Thomas Daneskov.

Utama – Le terre dimenticate di Alejandro Loayza-Grisi: a causa del cambiamento climatico, una famiglia è costretta a prendere un’importante decisione, lasciare o meno la propria terra?

L’emozionante racconto dell’odissea di un padre per raggiungere la propria famiglia: 200 Metri di Ameen Nayfeh.

Charlotte Gainsbourg nell’adattamento cinematografico tratto dall’omonimo pièce di Marguerite Duras, Gli amori di Suzanna Andler.

Coproduzione Cina e Italia per la commedia romantica della regista Hou Zuxin che ha aperto il Far East Film Festival 24: La ricetta italiana. Il film è disponibile anche in lingua originale senza sottotitoli. Una variazione contemporanea sul tema “Vacanze romane”.

RISCOPERTE

Mustang propone per la prima volta in DVD: dal 7 febbraio il cult inedito diretto e interpretato da Francesco Salvi Vogliamoci troppo bene e la commedia Crema, cioccolata e…paprika con Barbara Bouchet e Franco e Ciccio; dal 21 febbraio il raro film horror Licanthropus di Paolo Heusch.

Prosegue la pubblicazione della serie Distretto di polizia con La sesta Stagione (dal 7 febbraio in un Box da 6 DVD CG/Taodue) e La settima Stagione (dal 21 febbraio in un Box da 6 DVD CG/Taodue).

Tutti i film sono disponibili nei migliori punti vendita, negli store online  e su www.cgtv.it.