Mission: Impossible – Dead Reckoning rappresenta il settimo capitolo dell’apprezzata saga action con protagonista Tom Cruise (che proprio in questi giorni rivediamo al cinema nel riuscito Top Gun: Maverick).
Della trama del film ancora non si conosce molto, ma proprio oggi è uscito il primo teaser trailer di quella che sarà la prima parte del film, proprio come recita in modo indiscusso il titolo completo.
Nel video compare l’aitante e spericolato agente Ethan Hunt (Tom Cruise) intento, come da tradizione, a sgominare nuovi piani che mettono in pericolo la terra rischiando la vita in innumerevoli (e spettacolari) modi.
Durante i due minuti di visione ci accorgiamo come Hunt sia protagonista di prodezze che mettono, ancora una volta, in discussione le leggi della fisica non solo guidando mezzi a due ed a quattro ruote, ma anche buttandosi da altezze inimmaginabili.
Nel teaser compare anche un’inconfondibile Fiat Cinquecento di color giallo: chissà che non sia un rimando all’eterna saga di Lupin III e, soprattutto, significhi che il prode Hunt abbia girato alcune scene anche in terre italiane.
Diretto da Christopher McQuarrie, Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno non arriverà nei cinema prima dell’estate del 2023, presumibilmente durante il mese di luglio. La seconda parte dovrebbe uscire nel 2024.