Mahmood, il cantante milanese si racconta nel documentario Prime Video in arrivo

0

Mahmood è un docufilm che racconta la vita di Mahmood tra Milano e l’Egitto, i suoi affetti più cari, la musica, le vittorie a Sanremo, l’Eurovision, il tour europeo, i backstage dei suoi lavori.

Mahmood racconta, attraverso la voce di Alessandro Mahmoud e le testimonianze di personalità come Blanco, Carmen Consoli, Dardust e Paola Zukar, il percorso che, da ragazzino nato e cresciuto nella periferia milanese, l’ha portato al successo facendolo diventare un fenomeno musicale.

Il documentario Mahmood segue il cantautore lungo tutto il suo tour europeo ma si spinge oltre la pura e semplice celebrazione musicale per costruire una narrazione intima, fatta di momenti solitari, di bagni di folla durante le performance live e delle relazioni con le persone che hanno lasciato un segno nella sua vita personale.

Un viaggio interiore che ha la musica come colonna portante e dove l’amore e l’assenza trovano il loro modo di coesistere.

Diretto da Giorgio Testi e scritto da Virginia W. Ricci, Mahmood sarà disponibile dal 15 novembre 2022 in esclusiva su Prime Video.