Logitech G lancia le Astro A50 X, cuffie wireless ideali per il gaming

0

Logitech G svela le Logitech G Astro A50 X Lightspeed, cuffie da gaming wireless dotate di Base Station, quinta generazione delle acclamate Astro A50.

Le nuove Astro A50 X sono caratterizzate da una nuova tecnologia Playsync per una connettività facile e veloce, che offre inoltre uno switch immediato tra Xbox, PS5 e PC con la semplice pressione di un tasto.

Quando si passa da una console Xbox a una PS5, Playsync cambia ciò che il giocatore vede sul televisore e ciò che sente nelle cuffie.

Quando si passa al PC, Playsync cambia ciò che si sente nelle cuffie. In questo modo i giocatori possono decidere di passare facilmente all’esperienza di gioco che desiderano in qualsiasi momento.

A50 X è un sistema di base station e cuffie wireless composto da due parti che funziona direttamente con le console di gioco ad alte prestazioni e con i televisori 4K UHD che utilizzano la tecnologia HDMI 2.1.

Utilizzando l’HDMI, la stazione di base dirige l’audio in modalità wireless alle cuffie A50 X, mentre passa il video della console al televisore senza influire sulla fedeltà della sorgente e su funzioni quali 4K 120Hz HDR, VRR e ALLM. Il risultato è un video ad alte prestazioni e a bassissima latenza.

Il Driver Audio PRO-G in Graphene offre prestazioni audio del massimo livello, potendo contare sulla tecnologia Wireless 24-bit Lightspeed per performance di livello pro su console.

Il nuovo driver offre miglioramenti nell’accuratezza della riproduzione del suono, nella precisione del tempo di trasmissione del segnale e nella riduzione della distorsione, consentendo ai giocatori di identificare più chiaramente gli elementi e di individuare più rapidamente la loro posizione quando si muovono rispetto al giocatore stesso.

Inoltre, il pannello di stato a LED integrato e la base di ricarica magnetica a scatto della Base Station A50 X mantengono la batteria delle cuffie sempre carica e pronta.

La Base Station è dotata anche di connettività Bluetooth® simultanea che consente ai giocatori di mescolare la chat di Discord con l’audio del gioco o di ascoltare la musica mentre si gioca.

Le A50 X sono le prime cuffie Logitech G dotate di un microfono LIGHTSPEED integrato ad alta risoluzione a 16 bit e 48 kHz. Questa larghezza di banda aggiuntiva consente al microfono di catturare uno spettro sonoro molto più ampio, offrendo prestazioni, precisione e qualità senza pari in un microfono ad asta.

Le A50 X consentono ai giocatori di controllare il mix gioco/chat su Xbox, PC e persino PS5 e di bilanciare il volume tra gioco e chat con i controlli auricolari.

Le cuffie da gaming wireless Logitech G Astro A50 X + Base Station sono ora disponibili per il pre-order a 409,99 € sul sito Logitech G, e saranno disponibili presso i principali retailer nella prima metà del 2024.