L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat, il nuovo film di John Madden con protagonisti Colin Firth e Matthew Macfadyen, è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per Warner Bros. Home Entertainment.
Tratto da un’incredibile storia vera, raccontata nel libro di Ben Macintyre, il film racconta di uno degli inganni militari più rischiosi della storia contemporanea e lo fa servendosi delle imperdibili interpretazioni di un cast che, oltre a Colin Firth e Matthew Macfadyen, comprende attori del calibro di Kelly Macdonald, Penelope Wilton, Johnny Flynn e Jason Isaacs.
Siamo nel 1943. Gli alleati sono determinati a spezzare la morsa di Hitler sull’Europa occupata, il loro piano è un assalto totale in Sicilia ma si trovano ad affrontare un grande dilemma – come fare per proteggere una massiccia forza d’invasione da un potenziale massacro.
Il compito ricade su due straordinari agenti dell’intelligence, Ewen Montagu (Colin Firth) e Charles Cholmondeley (Matthew Macfadyen) che danno vita alla più geniale e improbabile strategia di disinformazione della guerra – incentrata sul più improbabile degli agenti segreti: un uomo morto.
L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat, è la straordinaria storia vera di un’idea che sperava di cambiare il corso della guerra – correndo rischi enormi, sfidando ogni logica e mettendo a dura prova il coraggio dei suoi ideatori