CGTV.it: le nuove uscite di aprile 2024

0

Le proposte home video e streaming di aprile di CG Entertainment spaziano dalle più importanti produzioni italiane degli ultimi mesi, fino ai cult in versione restaurata, passando da acclamati e premiati titoli internazionali. Tutti i titoli sono disponibili nei migliori punti vendita, negli store online e su sul sito www.cgtv.it.

LE USCITE DEL 4 APRILE

Vincitore del Gran Premio della Giuria, Leone d’Argento al Festival di Venezia 2023 Il male non esiste di Ryûsuke Hamaguchi  racconta di un’azienda senza scrupoli che vuole costruire un “glamping”, ossia un campeggio di lusso, rischiando di rompere l’equilibrio ecologico del luogo.

Dal Giappone arriva anche Foto di famiglia di Ryôta Nakan, l’incredibile storia vera di Masashi Asada, che grazie al potere della fotografia, ha riportato il sorriso sui volti di molte persone.

Prosegue il progetto di CG per la pubblicazione dei capolavori di Wim Wenders in nuove edizioni home video e da questo mese sono disponibili La lettera scarlatta, Così lontano, così vicino! (ora anche in sala) e la versione restaurata di Lisbon Story.

Per quanto riguarda le produzioni italiane, ad aprile è disponibile la commedia campione di incassi di e con Antonio Albanese Cento domeniche presentata alla Festa del Cinema di Roma.

Sempre dalla Festa di Roma arrivano I limoni d’inverno, la commedia sentimentale di Caterina Carone con Christian De Sica e Teresa Saponangelo.

Atteso anche il debutto in home video e in streaming di Adagio, il terzo capitolo della trilogia criminale romana di Stefano Sollima, con Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Alessandro Giannini. In arrivo anche la commedia de I ditelo voi Tre uomini e un fantasma.

LE USCITE DEL 24 APRILE

Ad aprile è atteso anche il debutto in home video e in streaming di Adagio, il terzo capitolo della trilogia criminale romana di Stefano Sollima, con Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Alessandro Giannini. Completa la proposta di titoli italiani la commedia Bang Bank.

Dal regista di B.B. e il cormorano, Padroni di casa e Kemp, My best dance is yet to come Edoardo Gabbriellini arriva Holiday.

Aprile vede l’esordio on demand, DVD e Blu-Ray Misericordia, il film tratto dall’omonimo capolavoro teatrale che segna il ritorno alla regia cinematografica di Emma Dante dopo Le sorelle Macaluso.

Le nuove uscite prevedono altri lungometraggi  diretti da Win Wenders: La lettera scarlatta e The Million Dollar Hotel.

Tra i cult di aprile è da segnalare anche la versione restaurata di Nirvana di Gabriele Salvatores in Blu-Ray.