La meravigliosa storia di Henry Sugar, presentato a Venezia 80 il nuovo corto (di 4 in totale) di Wes Anderson

0

Questo settembre arriveranno su Netflix quattro nuovi cortometraggi del celebre regista Wes Anderson.

Quattordici anni dopo aver dato vita a Fantastic Mr. Fox, Anderson è tornato con un altro adattamento di Roald Dahl assieme ad altri tre progetti.

Fresco della première mondiale di La meravigliosa storia di Henry Sugar, presentato fuori in concorso alla 80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Wes Anderson porterà questo cortometraggio e altri tre – intitolati The SwanThe Ratcatcher e Poison – su Netflix.

I cortometraggi usciranno in un modo unico, con un film al giorno in uscita a partire da La meravigliosa storia di Henry Sugar il 27 settembre 2023. The Swan, The Ratcatcher e Poison seguiranno rispettivamente il 28, 29 e 30 settembre 2023.

Ogni film è interpretato da un cast a rotazione di attori che assumono più ruoli. Nel cast troveremo i recenti collaboratori di Anderson Ralph Fiennes (The Grand Budapest Hotel) e Rupert Friend (Asteroid City).

A loro asi aggiungono Benedict Cumberbatch (The Power of the Dog), Dev Patel (The Green Knight), Richard Ayoade (The Mighty Boosh) e Ben Kingsley (Hugo).