La classifica delle serie TV e dei film streaming più amati dal 21 al 27 agosto 2023: Christopher Nolan regna sovrano

0

La stagione estiva volge al termine e all’orizzonte si stagliano grandi e minacciosi agglomerati di nuvole che promettono piogge autunnali. Malinconici? Non dovete, perché questo è un motivo in più per godersi film e serie TV in streaming!

Per orientarvi nella selva digitale dei palinsesti streaming, ecco la consueta classifica che mostra i film e le serie TV più seguiti dal 21 al 27 agosto 2023.

Tom Hanks non demorde, e proprio come la settimana scorsa, continua indefesso a godersi il primo posto dei film più apprezzati con il suo ultimo lungometraggio intitolato Non così vicino

Colpo di scena al secondo posto, ove troviamo Memento, apprezzato film di Christopher Nolan che dall’ultimissima posizione dei giorni scorsi compie una piccola grande impresa e si piazza quasi al vertice della top ten.

Non contento di aver spopolato al cinema con la sua ultima opera cinematografica Oppenheimer, Christopher Nolan questa settimana vuole letteralmente spadroneggiare anche tra le preferenze streaming degli italiani.

Il perché è presto detto: al terzo, quarto e quinto posto troviamo tutti film di Nolan, rispettivamente The Prestige, Interstellar e Tenet. Una vera e propria invasione di cult movie da vedere e rivedere.

Operazione Kandahar, il nuovo (e gradevole) film thriller/action diretto da Ric Roman Waugh con Gerard Butler, si trova al sesto posto e può solo constatare, un pò sbigottito, come non si scherza contro un fuoriclasse come Christopher Nolan.

Christopher Nolan che, incredibile a dirsi, ritroviamo anche all’ultimo posto con Inception!

C’era da aspettarselo: al primo posto in classifica della serie TV troviamo The Bear, show di grande qualità che con la nuova stagione disponibile su Disney+ sta deliziando gli appassionati di sceneggiature scritte con dovizia e che promettono un coinvolgente realismo.

Disney+ si fa sentire anche al secondo posto, perché troviamo una new entry che proviene da una galassia lontana lontana: Ashoka.

Uscito da pochi giorni, il nuovo show ambientato nel mondo di Star Wars sta coinvolgendo il pubblico appassionato dell’incredibile saga creata da George Lucas.

La “One Piece mania” non demorde, e al terzo posto troviamo l’anime One Piece – All’arrembaggio, tratto dal manga di Eiichirō Oda.

Con l’arrivo della serie live action il 31 agosto su Netflix è molto probabile che sentiremo ancora molto parlare delle avventure del pirata dal cappello di paglia e della sua ciurma.

Dal primo posto dei giorni scorsi Painkiller fa uno scivolone e arriva in quinta posizione.

Stessa sorte per Only Murders in the Building, che la scorsa settimana stava a un passo dal podio. Ora troviamo Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez al numero sei in classifica.

Who is Erin Carter, serie britannica che sta spopolando tra le classifiche degli show Netflix più visti, non se la cava benissimo e conquista solo il nono posto, proprio sopra la serie comedy targata Prime Video Jury Duty, che troviamo in fonda alla classifica.