Idee per il dopo, la settima puntata tratta il futuro delle città dopo la crisi del COVID-19

0

Prosegue su Sky TG24 Idee per il dopo, l’approfondimento che prova a comprendere come cambieranno nel profondo la nostra vita e la nostra società dopo la crisi del Covid-19. La nuova puntata è in onda il 9 giugno alle 20.20 e disponibile sul sito SkyTg24.it e On Demand.

Curato e realizzato dal direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis, Idee per il dopo è una tavola rotonda virtuale per riflettere e immaginare insieme che cosa accadrà al mondo dopo il Coronavirus e vede la partecipazione di pensatori, filosofi, scienziati, sociologi, antropologi, architetti, economisti, imprenditori, collegati insieme da tutto il mondo in studio.

Il tema dell’appuntamento sarà il futuro delle città. Bellissime nelle loro architetture ma inquietanti nei loro silenzi, le città sono state protagoniste silenziose di questo periodo, con il lockdown che ha portato alla loro chiusura.

Adesso hanno riaperto ma sembrano diverse da prima, cambieranno ancora? La crisi del Covid-19 porterà modelli diversi di urbanizzazione? In studio con Giuseppe De Bellis Tim Marshall, giornalista e scrittore, Winy Maas, docente di Architectural Design al MIT e Helle Soholt, Ceo dello Studio d’Architettura Gehl.