Il mese di agosto sta finendo costellato da temperature record e meritate ferie. Che siate ancora in vacanza oppure tornati alle ardue mansioni lavorative giornaliere, ecco per voi la consueta classifica dal 14 al 20 agosto 2023.
Iniziamo subito con una novità in ambito film: al primo posto troviamo Non così vicino, film con Tom Hanks che scalza dal podio I Guardiani della Galassia 3. Da pochi giorni è possibile vedere su Prime Video questa black comedy, che vanta un’ottima interpretazione di Tom Hanks.
Gal Gadot non intende mollare la presa, e anche questa settimana si ritrova comodamente al secondo posto, a testimonianza di come il suo recentissimo film esclusivo Netflix tutto azione Hearth of Stone stia piacendo al pubblico cinefilo dello streaming.
Torniamo a parlare de I Guardiani della Galassia 3, che questa volta non si trovano più in cima alla top ten ma comunque sul podio dei primi tre, dal momento che possono festeggiare un ottimo terzo posto.
Altro nuovo arrivo: stavolta parliamo dell’affascinante film di Christopher Nolan Interstellar, che guadagna il quarto posto.
La “Christopher Nolan mania” non si placa dopo l’uscita del suo ultimo cult movie Hoppenheimer, e giustamente i fan del regista britannico (e del buon cinema in generale) vogliono rivedere alcuni suoi film più rappresentativi, soprattutto se si trovano nel catalogo Prime Video.
John Wick 4 perde una posizione e questa volta lo troviamo sesto in classifica, mentre troviamo l’ultimo film della saga dei Ghostbuster, Ghostbusters Legacy, al settimo posto. Un altro nuovo film che entra in classifica. La cosa era prevedibile, visto che il lungometraggio di Jason Reitman proprio pochi giorni fa è possibile vederlo attraverso Netflix.
Torna Memento in classifica, all’ultimo posto, mentre il penultimo posto è occupato dall’ottimo thriller/horror L’uomo nel buio – Man in the Dark.
Passiamo alle serie TV, dove troviamo Painkiller, show con Matthew Broderick, che dal terzo posto arriva in cima alla classifica. Sembra proprio che il racconto dell’epidemia di oppiacei in America abbia fatto presa sul pubblico.
Steve Martin cede con malavoglia il primo posto a Matthew Broderick e si piazza al secondo gradino della classifica con Only Murders in the Building.
The Bear con un balzo alla Hulk dal settimo posto della scorsa classifica si piazza al terzo posto. Ne vedremo delle belle sicuramente con la serie esclusiva Disney+, soprattutto quando uscirà la seconda stagione tra pochissimi giorni.
Ascolta i fiori dimenticati perde momentaneamente presa sul pubblico e dal secondo posto si ritrova in men che non si dica al settimo posto. Una discesa ripida per lo show che vede la grande Sigourney Weaver nel cast.
Da sottolineare l’arrivo, all’ultimo posto, della discussa docuserie Deep contro Heard, che potete trovare su Netflix. E’ prevedibile come la burrascosa fine del rapporto tra Johhny Deep e Amber Heard instilli ancora tanta curiosità in tutto il pubblico.