La classifica delle serie TV e dei film streaming più amati dal 19 al 25 giugno 2023: Napoli e gli anni ’80 sul podio

0
16

Torna, grazie a JustWatch, la classifica dei dei film e degli show in streaming più visti in Italia nella settimana che va dal 19 al 25 giugno 2023.

Iniziamo dai film più visti, che in questa settimana vedono un nuovo lungometraggio trionfare al primo posto: si tratta di Mixed by Erry, film diretto da Sydney Sibilia che racconta la curiosa (e appassionante) storia di un impero economico costruito attraverso la vendita di musicassette durante i fulgidi anni ottanta.

Ci troviamo a Napoli, in Italia, un periodo storico in cui nel bel paese la legislazione sul diritto d’autore era ancora piuttosto vaga, e permise a molti di costruirsi una fortuna attraverso la commercializzazione di materiale pirata.

Il film indubbiamente riesce a coinvolgere, perché racconta una storia che mette in mostra personaggi piuttosto interessanti.

Al secondo posto scivola Tyler Rake 2, l’action Netflix con protagonista Christopher Hemsworth. Dopo essere stato al primo posto la scorsa settimana, questo spettacolare film riesce comunque a tenere alta l’attenzione del pubblico.

Ritroviamo al terzo posto John Wick 4, che sembra essere fermo in quest’ottima posizione.

Super Mario Bros – Il Film, che alcuni giorni fa era sesto in classifica, stavolta lo troviamo in quarta posizione, e testimonia come l’idraulico Nintendo non demorde e abbia tutte le intenzioni di rimanere in classifica per molto tempo.

Spider-Man – Un nuovo universo perde tre posti e stavolta ricopre il quinto posto: probabilmente quasi tutti coloro che non avevano visto il primo film con protagonista Miles Morales ora sono pronti a vedere l’eccellente seguito che si trova nei cinema.

Questa settimana in classifica, all’ottavo posto, troviamo anche Tyker Rake, primo film Netflix sempre con Christopher Hemsworth. Un classico esempio di come gli appassionati del genere action, che si erano persi il film alcuni mesi fa, stiano recuperando il primo episodio per seguire al meglio le vicende narrate nel seguito.

Ultimo posto per Everything Everywhere All At Once, che torna in classifica e dimostra come il multiverso sia ancora un argomento che riesca a catturare l’attenzione del pubblico.

Passiamo alle serie TV. Zerocalcare non molla e continua a comparire in classifica al terzo posto con Questo mondo non mi renderà cattivo.

L’ottima serie animata del fumettista romano lascia il podio stavolta a Secret Invasion, nuovo show Marvel con Samuel L. Jackson, che si gode il primo posto.

La sesta stagione di Black Mirror continua a piacere, perché la ritroviamo bellamente al secondo posto, proprio come la scorsa settimana.

New entry, all’ottavo posto, per The Bear, la (giustamente) premiata serie Disney+ che racconta del mondo degli chef in modo realistico e convincente.

L’entrata in classifica sicuramente è da attribuire all’imminente arrivo della seconda stagione in streaming.

Settimo posto per One Piece – All’arrembaggio, serie animata che mette in scena le fantasiose avventure dei pirati creati da Eiichirō Oda.

Probabilmente in molti si saranno incuriositi alle vicende dei Pirati di Cappello di Paglia, dal momento che tra non molto su Netflix arriverà la serie in live action omonima.

Ultimo posto per Succession, che dal terzo posto della settimana scorsa perde ben sette posizioni.